Mercato Juve, non solo Hermoso: doppio colpo in casa Atletico
In chiave mercato estivo, la Juve del Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli ha in mente un doppio colpo in casa Atletico Madrid. Non solo Hermoso, piace un altro difensore.
Nonostante manchi ancora diverso tempo per l’inizio del prossimo mercato estivo, il Direttore Sportivo della Juve, Cristiano Giuntoli, è già al lavoro per programmare al meglio la nuova campagna acquisti. Dal mese di luglio partirà una rivoluzione interna, volta a svecchiare la rosa ed abbassare il copioso monte ingaggi. Quasi certamente, al termine della stagione Alex Sandro svuoterà il proprio armadietto. La dirigenza non rinnoverà il contratto al brasiliano, che andrà via a parametro zero. Da monitorare anche le situazioni di Daniele Rugani (anche lui in scadenza) e di Gleison Bremer, per il quale si sarebbero attivate le sirene inglesi della Premer League.
Uno dei nomi in pole per rafforzare la nuova difesa della Juve è Mario Hermoso. In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2024, il centrale spagnolo ha recentemente rifiutato la proposta di rinnovo avanzata dall’Atletico Madrid. Pertanto, a fine stagione lascerà a parametro zero la Capitale iberica. Dal suo canto, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli starebbe monitorando da molto vicino la situazione, per capire quando poter affondare il colpo di mercato. Ma il classe ’95 non sarebbe l’unico profilo dei Colchoneros seguito dalla Vecchia Signora.
Mercato Juve, non solo Hermoso: altro difensore nel mirino di Giuntoli
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, oltre a Mario Hermoso, la Juve sarebbe sulle tracce di un altro profilo della difesa dell’Atletico Madrid. Si tratta di Reinildo Mandava. A differenza del centrale iberico, il laterale difensivo della Nazionale del Mozambico andrà in scadenza il prossimo 30 giugno del 2025. Per doti tecniche e duttilità, il classe ’94 è finito nel mirino del Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli. L’ex Lille infatti può ricoprire senza problemi più ruoli. Terzino sinistro naturale in una difesa a 4, può fungere da esterno di centrocampo in un 3-5-2 o anche da braccetto sinistro in una retroguardia a 3.
Reinildo Mandava si presenta come un esterno a tutta fascia, che cura molto bene la fase difensiva. Bravo in marcatura, il calciatore dell’Atletico Madrid non disegna affatto l’approccio in zona di campo avanzata. In sole 10 gare complessive con la maglia dei Colchoneros tra campionato, Champions League e Copa del Rey, il classe ’94 ha messo a rapporto un gol e un assist. La Juve continua a monitorare la sua situazione, pronta a colpire e assicurarsi il doppio colpo Hermoso–Reinildo.