Mister, i prossimi rigori li batto io | Allegri, cambia di nuovo tutto: altro che Vlahovic, tocca al centrocampista
Quello che sta succedendo nelle ultime ore ha dell’incredibile. L’allenatore stufo di vederli sbagliare sceglie lui come cecchino ideale.
A prescindere dal fatto che questa stagione calcistica in Serie A sembra essere stata dominata più che mai dall’Inter di Simone Inzaghi, sembra proprio che ci siano altri record negativi da dover riportare.
Ebbene sì, questa annata la si può tranquillamente vedere come una delle più negative per quanto riguarda i rigori sbagliati. Purtroppo, infatti, sono stati davvero tanti i calciatori, anche veri bomber fuoriclasse, a sbagliare dagli 11 metri.
Tra questi sarebbe il caso di parlare di grandissimi campioni come Victor Osimhen del Napoli e Nico Gonzalez della Fiorentina, giusto per nominarne alcuni. Negli ultimi match, anche altri giocatori come ad esempio Cristiano Biraghi o Krstovic del Lecce, sono stati molto sfortunati.
Il giocatore salentino, in una delle ultime partite, si è ritrovato a scheggiare il palo, tale da decretare il rigore sbagliato e autogol del portiere reo di aver colpito con la schiena la palla in rete. Tutte queste situazioni hanno fatto emergere un problema che forse riguarda anche gli allenamenti.
La bravura dei portieri
Sarebbero in molti a criticare e sostenere che forse gli allenatori trascurano molto quello che in realtà potrebbe essere uno degli elementi imprescindibili per le squadre di calcio. Talvolta, un rigore può cambiare completamente non solo il risultato di una partita importante, ma anche gli equilibri, sia in positivo che in negativo.
C’è da dire che però anche in questo caso va vista anche il rovescio della medaglia. È vero sì che ci sono dei giocatori che sbagliano dei calci di rigore, ma dall’altra parte ci sono anche dei portieri molto bravi in grado di neutralizzare gli avversari. Quindi, non sempre si tratta di un errore per mancanza di preparazione, ma alle volte si deve necessariamente parlare della bravura e dei riflessi pronti degli estremi difensori.
Arthur sbaraglia la concorrenza
Fra questi è il caso di parlare anche del portiere della Juventus, il polacco Wojciech Szczęsny, che proprio in uno degli ultimi match contro il Napoli ha neutralizzato un rigore di Victor Osimhen, che poi sul rimbalzo è stato messo in rete da Giacomo Raspadori, fissando il risultato sul 2-1. In realtà, proprio una vecchia conoscenza del tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, potrebbe essere presa in considerazione per diventare il nuovo rigorista.
Non stiamo parlando della Juventus, bensì della Fiorentina, che con gli ultimi rigori sbagliati nelle ultime partite potrebbe indurre il tecnico Vincenzo Italiano ad affidare tali incarichi al centrocampista brasiliano ancora di proprietà dei bianconeri, Arthur Melo.