Clamoroso Marotta: addio all’Inter da giugno? | L’indizio social della big italiana, non ci sono più dubbi
Il dirigente dell’Inter è pronto all’addio. Questa volta resta in Serie A ma non torna alla Juventus. I tifosi sono disperati.
Tra i direttori sportivi più apprezzati in Italia, è giusto parlare di Beppe Marotta. Quest’ultimo, fino a alcuni anni fa, era stato prima nella dirigenza della Sampdoria per poi passare alla Juventus, dove ha vinto diversi trofei.
Ora, però, sta facendo le fortune dell’Inter, con cui sembra essere prossimo a trionfare con il suo secondo Scudetto nel curriculum da quando è a Milano. La sua speranza è che i suoi ragazzi, insieme al tecnico piacentino Simone Inzaghi, riescano anche in quell’impresa che lo scorso anno è svanita per un soffio.
L’obiettivo è quindi quello di vincere anche la Champions League, che l’anno scorso è stata dirottata a causa della finale persa contro la corazzata pazzesca di Pep Guardiola, ovvero il Manchester City.
Quest’anno, alcuni dei suoi colpi a parametro zero, come ad esempio il bomber francese Marcus Thuram, sembrano essere i giocatori giusti per una squadra già di per sé estremamente forte. Il grande successo dei nerazzurri è dovuto anche alla sua grande abilità da dirigente, che riesce sempre a puntellare qua e là dei colpi che poi si rivelano essere estremamente utili.
I rinnovi importanti
In modo particolare, c’è da dire che il vero colpo che potrebbe mettere a segno nelle prossime ore riguarda proprio i due suoi pupilli, ovvero Simone Inzaghi e Lautaro Martínez. I tifosi sanno benissimo che sono tesserati dell’Inter, perché quindi continuano il loro percorso in nerazzurro, ma c’è da limare e trattare i loro rinnovi di contratto, cosa non da poco.
Se riesce a prorogarli anche per il prossimo futuro, vuol dire aver messo al sicuro due top player nei ruoli diversi. Ora, però, sembrerebbe proprio che dalla prossima estate ad andar via possa essere proprio lui.
Marotta pronto per la Roma?
Dopo tanti anni di successo e soprattutto sfide vinte, se l’Inter dovesse anche aggiudicarsi la Champions League, potrebbe lasciare il carro dei vincitori e trasferirsi al centro dell’Italia. Infatti, sembra proprio che la Roma, ancora orfana di un direttore sportivo, possa seriamente farci un pensierino.
Se la squadra giallorossa dovesse qualificarsi per la prossima edizione di Champions League, è da aspettarsi che il tecnico resti ancora una volta Daniele De Rossi e che un direttore sportivo proprio come lui possa fare le fortune di una società che ha tanta voglia di rivincita e riscatto. Secondo calciomercato.com, però, anche Modesto del Monza avrebbe buone possibilità.