Juve-Rabiot, rinnovo in salita: il piano di Giuntoli
Adrien Rabiot è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2024. Il rinnovo con la Juve è, ad oggi, ancora in salita. Ecco il piano del Ds Cristiano Giuntoli per trattenere il centrocampista francese.
Nonostante l’obiettivo Champions League sia ancora da raggiungere, l’estate si avvicina e in casa Juve prende sempre più forma il progetto per il futuro. Tra acquisti e cessioni, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli è alle prese con diversi nodi da sciogliere, a partire dalla permanenza di alcune pedine, ritenute fondamentali per lo scacchiere bianconero. Una di queste è certamente Adrien Rabiot. In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2024, il rinnovo del centrocampista francese appare ancora oggi piuttosto in salita. Attualmente fermo ai box per una lussazione a un dito del piede, il destino dell’ex PSG rappresenta un grande punto interrogativo.
Per carisma oltre che per caratteristiche tecnico-tattiche, Adrien Rabiot è considerato uno dei punti fermi all’interno dello spogliatoio della Juve. In rosa dal luglio del 20219, il calciatore transalpino ha inoltre raggiunto recentemente le 200 presenze con la formazione bianconera. Traguardo premiato dalla stessa dirigenza con una maglia celebrativa. Sintomo della fiducia del club nei suoi confronti, auspicabile in chiave rinnovo di contratto.
Juve-Rabiot, rinnovo in salita: c’è l’incontro con la madre
In vista della prossima stagione, la Juve vorrebbe puntare ancora sulle prestazioni di Adrien Rabiot. Nella scorsa estate, il classe ’95 aveva strappato un rinnovo di contratto per una sola stagione ad ingaggio uguale, ovvero 7 milioni di euro. In scadenza il prossimo 30 giugno 2024, le trattative con la madre-agente del calciatore, Veronique Rabiot, sono ancora in fase di decollo. Dialoghi che, probabilmente, saranno stati abbozzati nel prepartita contro l’Atalanta di domenica sera all’Allianz Stadium. La rappresentante del centrocampista francese è stata infatti avvistata a bordocampo mentre colloquiava con Cristiano Giuntoli.
Per trattenere Adrien Rabiot, la dirigenza della Juve è ben consapevole che servirà uno sforzo economico. Del resto, il costante rendimento dell’ex PSG offre in tal senso una garanzia ai fini di raggiungere gli obiettivi di squadra. Il piano del Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli sarebbe quello di offrire un rinnovo di contratto di due anni, presumibilmente ad un ingaggio uguale o leggermente inferiore. Nonostante le discussioni debbano entrare nel vivo, la Vecchia Signora spera in una fumata dell’affare, così da poter puntare sui colpi del transalpino anche per le prossime stagioni. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.