Mercato Juve, il giocatore si propone: “Pronto per la Champions League”
La Juve pensa già al prossimo mercato e c’è un giocatore in particolare che stuzzica la fantasia di Giuntoli: il suo agente apre la porta.
Il pareggio contro l’Atalanta non è stato soddisfacente e la mancanza di concretezza ha fatto perdere altri punti in classifica consentendo al Milan di operare il sorpasso al secondo posto. La Juventus non riesce a uscire dal periodo complicato e non va oltre il 2-2 contro la Dea in un match che avrebbe allungato il vantaggio sul quarto posto.
Solo 6 punti conquistati nelle ultime 7 partite e, come detto, la squadra si trova ora al terzo posto. Dal sogno Scudetto alla piena lotta per evitare una beffarda rimonta in circa un mese. Il 4 febbraio scorso lo scontro diretto contro l’Inter avrebbe permesso di volare in testa alla classifica, mentre ora il vantaggio sul Bologna si è assottigliato fino a 7 lunghezze.
La qualificazione alla prossima Champions League è ancora ampiamente abbordabile e servirebbe un totale suicidio per non riuscire a rimanere nelle prime quattro – o forse addirittura il quinto posto potrebbe bastare quest’anno. Ma la squadra deve rimanere concentrata perché da questi ultimi mesi dipenderà il futuro bianconero.
Mercato Juve, la Champions è fondamentale
Dopo lo scorso mercato estivo povero di entrate visti i mancati introiti europei, la Juve non può rimanere fuori dalla Champions anche la prossima stagione. Le casse della società hanno bisogno dei premi Uefa per potersi permettere una campagna rafforzamento necessaria dopo gli ultimi anni avari di soddisfazioni. Il rischio di chiudere per il terzo anno di fila senza nuovi trofei in bacheca è concreto e serve una ventata di freschezza. In panchina e in campo.
Juve, le parole dell’agente di Ferguson
Uno dei giocatori che la Juve segue con più attenzione è Lewis Ferguson. Lo scozzese è uno dei principali artefici della cavalcata del Bologna e piace a molti club, in Italia e non solo.
Il suo agente ha parlato a CalcioNapoli24 dando qualche indicazione sul futuro del suo assistito: “L’ho visto accostato a Juve, Milan, Inter, Lazio e Atalanta, ma non ho avuto contatti diretti con nessuno. Sicuramente è pronto a giocare la Champions League. Ogni top team in Serie A può essere una alternativa, a fine stagione vedremo. Però abbiamo un contratto con il Bologna e intendiamo rispettarlo”.