Mourinho gli fece la guerra | Ma ad Allegri serve come il pane: il matrimonio si farà, visite mediche a breve
La Juventus ha messo nel mirino un giocatore a lungo criticato da Mourinho, ecco di chi si tratta, può firmare già per la prossima estate
Due mesi fa è finita l’avventura di José Mourinho sulla panchina della Roma. Per il tecnico portoghese due stagioni e mezzo in giallorosse, concluse con il sesto posto in campionato e due finali europee, una vinta e una persa ai calci di rigore. Decisivo il rendimento negativo dell’ultimo periodo, con i giallorossi che erano scivolati al nono posto in classifica in Serie A.
Un esonero che ha portato benefici a tutto l’ambiente data la crescita esponenziale nei risultati e nelle prestazioni della squadra con Daniele De Rossi come nuovo allenatore di una rosa che finalmente si sente sicura dei propri mezzi e con meno pressioni.
Mourinho che è stato spesso criticato per il suo modo di giocare risultatista e difensivista e con pochi spunti nella proposta offensiva, pur disponendo di due centravanti di livello internazionale come Dybala e Lukaku.
Critiche simili sono state rivolte anche a Max Allegri che ha migliorato la mole di occasioni create dai bianconeri ma trovando, al contrario, maggiore difficoltà a mantenere inviolata la porta.
Veretout protagonista con il Marsiglia in Ligue 1 e in Europa League
Un giocatore che è stato messo ai margini della Roma proprio da Mourinho, con la sua conseguente cessione, è Veretout. Il centrocampista francese, classe ’93, ha un contratto in scadenza a giugno 2025 con il Marsiglia, club con cui ha disputato venti partite nella stagione in corso, condita da una rete e due assist forniti.
Squadra che è stata allenata per un periodo anche da Gennaro Gattuso, poi esonerato, e che è in corsa per qualificarsi alla prossima Champions, oltre ad essere vicina a staccare il pass per i quarti di Europa League.
Veretout può tornare in Italia, è nel mirino della Juventus
La valutazione del suo cartellino è al momento di circa 15 milioni, cifra che potrebbe scendere nel caso di un mancato rinnovo da qui alla prossima estate, costringendo il Marsiglia a metterlo sul mercato per non vederlo partire come parametro zero l’anno successivo.
La Juventus lo ha inserito tra i papabili nomi per rinforzare il centrocampo, reparto che sarà soggetto a molti cambiamenti. La sua capacità di unire quantità e qualità è molto gradita a Max Allegri così come l’esperienza internazionale che ha acquisito negli ultimi anni.