Vi aiuto io a non fallire | De Laurentiis, sfida lanciata alla Juve: soffiato il grande obiettivo a centrocampo
Tra Napoli e Juventus è atteso un testa a testa per assicurarsi il cartellino di uno dei migliori centrocampisti della Serie A
Juventus reduce dal pareggio nello scontro diretto contro l’Atalanta all’Allianz Stadium. Una gara equilibrata in cui i bianconeri hanno rimontato lo svantaggio a metà del secondo tempo e nel giro di pochi minuti grazie alla bella azione che ha portato a segno Cambiaso e alla zampata di Milik, chiamato a sostituire lo squalificato Dusan Vlahovic.
Una disattenzione difensiva ha permesso agli uomini di Gasperini di acciuffare il pari definitivo con Koopmeiners, autore di una doppietta prestigiosa e sempre più decisivo in fase offensiva.
Max Allegri si è detto soddisfatto della prestazione e guarda il bicchiere mezzo pieno data la distanza di undici punti mantenuta rispetto ai bergamaschi e un punto racimolato al Bologna, sconfitto dall’Inter. Juve che ha però perso il secondo posto, con il Milan che l’ha scavalcata battendo l’Empoli con il minimo scarto a San Siro.
Crede ancora nella qualificazione alla prossima Champions League il Napoli, nonostante il pari casalingo contro il Torino nell’ultimo turno di campionato, con un Kvara rigenerato da quando si è seduto sulla panchina partenopea Francesco Calzona, dopo l’esonero di Walter Mazzarri.
Napoli e Juventus pensano a Ferguson per rinforzare la mediana
Azzurri che perderanno al termine di questa stagione Piotr Zielinski, che si svincolerà e passerà a parametro zero all’Inter. Per rimpiazzare il centrocampista polacco ex Empoli e Udinese, il club del presidente Aurelio De Laurentiis sta pensando al profilo del 24enne Lewis Ferguson.
Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, per lo scozzese, che è sotto contratto con il Bologna fino al 30 giugno 2027, è attesa un’asta tra il Napoli e la Juventus.
Il Bologna crede nella Champions e si affida al talento di Ferguson in mezzo al campo
In questo campionato Ferguson ha già segnato 6 gol e servito 4 assist e per assicurarsi le sue prestazioni il costo del cartellino non è inferiore ai 25 milioni di euro. Tra le rivelazioni di un Bologna che è al quarto posto in classifica e che sogna una storica qualificazione in Champions.
La dirigenza emiliana è consapevole che alcuni dei pezzi pregiati della rosa avranno molte richieste sul mercato e l’obiettivo è quello di cederli solo di fronte ad offerte irrinunciabili, provando a sostituirli nel miglior modo possibile.