Esonerato il collega, farà il traghettatore | Clamoroso Mazzarri: firma sulla panchina dei rivali storici

Mazzarri e Allegri
Mazzarri e Allegri (ANSA) – Jmania.it

Walter Mazzarri dopo l’esonero dal Napoli sembra pronto a tornare in Serie A e firmare con gli storici rivali.

C’erano molti dubbi tra i tifosi del Napoli, su cosa potesse fare davvero Calzona con questo gruppo. Il tecnico, attuale Ct della Slovacchia, è arrivato in un ruolo di traghettatore conoscendo benissimo l’ambiente (Essendo stato collaboratore sia di Spalletti che di Sarri) ma anche conscio di quanto fosse critica la situazione.

E invece nello stupore generale, sembra essere riuscito nel compito che era stato fallito ad inizio stagione da Garcia prima e Mazzarri, e aver finalmente fatto ridato sorriso e convinzione a un gruppo che sta finalmente tornando a vincere. La stagione del Napoli è ormai compromessa, e resta difficile pensare che i partenopei possano davvero cometere per un posto in Champions.

Però Calzona è riuscito a far scattare qualcosa nel gruppo e calciatori come Kvaratskhelia sembrano rinati. Se il Napoli ritrovasse la brillantezza della scorsa stagione, nulla sarebbe impossibile per i partenopei.

Di sicuro, l’amarezza più grande in questo momento la sta vivendo Walter Mazzarri. Il tecnico aveva accettato di subentrare al posto di Rudi Garcia ed è stato accolto nel migliore dei modi dai tifosi azzurri.

L’esonero di Mazzarri al Napoli

D’altronde parliamo di un tecnico che ha scritto in passato una pagina di storia molto importante degli azzurri sotto la gestione Laurentiis, diventando il primo allenatore a portare il Napoli in Europa. Purtroppo questa sua seconda avventura a Castel Volturno è stata disastrosa, e Mazzarri è riuscito persino ad avere una media punti peggiore di quella di Rudi Garcia.

Il suo esonero sembrava inevitabile ed è stata la definitiva certificazione di come per il Napoli questa sia una stagione da dimenticare. Ma Mazzarri potrebbe non restare disoccupato per molto, perchè c’è un club di Serie A che sta seriamente pensando di ingaggiarlo.

Fabio Liverani
Fabio Liverani (ANSA) – Jmania.it

Walter Mazzarri pronto a tornare in Serie A?

Al pari del Napoli, anche la Salernitana è finita in una crisi senza, e nemmeno l’arrivo “dell’uomo miracolo” Walter Sabatini, ha dato fino a questo momento, quella “scossa” necessaria ad evitare la retrocessione.

Dopo l’esonero di Inzaghi, il subentrato Liverani non sta riuscendo a rivitalizzare la squadra come sperava Iervolino, ed è per questo che il presidente dei sardi sta valutando un suo possibile allontanamento per affidarsi a Mazzarri nell’ultima parte della stagione, e tentare un’impresa, quella della salvezza, che al momento sembra un miraggio.