Non vengo a lottare ‘per il quarto posto’ | Marotta ne ha soffia un altro ad Allegri: all’Inter l’erede di Lichtsteiner

Marotta e Allegri
Marotta e Allegri (ANSA) – Jmania.it

Incredibile, Marotta ha bruciato Giuntoli sulla concorrenza: non vuole lottare per il quarto posto e ha scelto i nerazzurri.

L’Inter ha ormai accumulato un vantaggio tale sulla Juventus, che sembra davvero difficile pensare che i nerazzurri possano perdere questo scudetto. Certo, parliamo di un club che è storicamente noto per crollare nei momenti decisivi, ma va anche detto che questa nuova versione dell’Inter plasmata da Simone Inzaghi, sembra molto più solida delle precedenti.

E d’altronde parliamo di una squadra che a partire dalla finale di Champions League disputata lo scorso anno, scende in campo con una convinzione diversa rispetto al passato. E i risultati stanno dimostrando come ci troviamo di fronte a un club che sembra pronto a dominare il campionato anche nei prossimi anni.

Al punto che in molti sono convinti che Inzaghi stia per inaugurare un ciclo vincente, molto simile a quella che aveva iniziato Conte con la sua Juventus. E non è forse una coincidenza che in entrambi i casi uno degli artefici di questo successo sia sempre lo stesso. Beppe Marotta era infatti l’amministratore delegato dei bianconeri quando il tecnico leccese venne ingaggiato, e dopo aver chiuso la sua esperienza alla Juventus, ha infatti ripetuto lo stesso miracolo all’Inter.

Con questo nuovo ciclo vincente aperto dai nerazzurri, Marotta si consacra definitivamente come uno dei dirigenti italiani più talentuosi e vincenti nel nostro calcio. E la differenza si inizia a vedere in tal senso anche in sede di mercato.

L’importanza di Lichtsteiner per la Juventus di Conte

Se fino a qualche anno fa era la Juventus il riferimento massimo del nostro campionato, la squadra in cui uno straniero poteva ambire a giocare, oggi invece, vista anche la finale dello scorso anno nella massima competizione europea, sono i nerazzurri ad avere una maggiore attrattiva.

E se la Vecchia Signora vuole riprovare a competere di nuovo con l’Inter il prossimo anno, sarà importante fare degli acquisti mirati e ponderati nel calciomercato estivo. Alla Juventus al momento mancano, più che campioni veri e propri, dei calciatori affidabili, in grado di essere continui. Lichtsteiner ad esempio è stato uno dei grandi protagonisti dell’Inter di Conte e Allegri, senza essere un campione affermato.

Stefan Posch
Stefan Posch (ANSA) – JMania.it

Marotta brucia la concorrenza della Juventus

Parliamo infatti di un esterno che pur non dotato di grande tecnica, rappresentava un certezza per impegno e prestazioni. E Marotta potrebbe essere molto vicino in questa settimana a soffiare proprio alla Juventus un giovane talento che tutti considerano l’erede dell’ex terzino bianconero.

Stiamo parlando del terzino del Bologna Stefan Posch, seguirò con molto interesse da GIuntoli. Marotta però sembra pronto a presentare un’offerta nei prossimi mesi per bruciare sulla concorrenza la Vecchia Signora.