Mercato Juve, Ederson più di un’idea: Koopmeiners il sogno estivo
Mercato Juve – Per il prossimo mercato estivo, la Juve osserva con attenzione in casa Atalanta. Oltre al sogno Teun Koopmeiners, salgono le quotazioni per Ederson.
Domani nella cornice dell’Allianz Stadium la Juve e l’Atalanta si sfideranno in un match, il quale potrebbe presentare nella prossima estate diversi intrecci di mercato. Non è un caso che il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli metterà in moto un programma, volto a sfoltire la rosa e l’attuale pesante monte ingaggi. Gli addii a giugno faranno inevitabilmente posto ai potenziali nuovi arrivati. Di questi obiettivi, alcuni vestono attualmente la maglia della Dea. Oltre al sogno per il centrocampo bianconero, Teun Koopmeiners, la Vecchia Signora avrebbe messo gli occhi anche su Ederson, oggi un ottimo metronomo, dopo il cambio di ruolo voluto dal suo tecnico.
L’edizione odierna del Corriere dello Sport sottolinea come la sfida tra la Juve e l’Atalanta possa giocarsi dunque su due fronti: il rettangolo verde e il tavolo delle trattative di mercato. A tal proposito, la posta in palo sono i due pezzi pregiati del centrocampo nerazzurro, Teun Koopmeiners ed Ederson. Per lasciar partire il calciatore olandese ex AZ Alkmaar, la Dea chiederebbe circa 50–60 milioni di euro, senza scendere a compromessi con l’inserimento di eventuali contropartite. Zero sconti neanche per il brasiliano, il cui costo del cartellino risulta ad oggi abbastanza alto.
Mercato Juve, da Ederson a Koopmeiners: occhi anche su Scalvini
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, come per Koopmeiners, l’Atalanta vorrebbe incassare da un’eventuale cessione di Ederson circa 50 milioni di euro. Acquistato nel luglio 2022 dalla Salernitana per poco più di 20 milioni, l’addio del brasiliano a tali cifre sarebbe una copiosa plusvalenza per le casse del club bergamasco. Ma l’olandese e l’ex granata non sarebbero gli unici nomi presenti sulla lista desideri del Ds della Juve, Cristiano Giuntoli.
Per la nuova difesa della Juve, Giorgio Scalvini sarebbe finito nel mirino del Ds Cristiano Giuntoli. Cresciuto nel vivaio del club bergamasco, il classe 2003 è diventato uno dei titolarissimi nella difesa di Gian Piero Gasperini, nonché pezzo pregiato nella vetrina dell’Atalanta. Anche in tal caso, il prezzo stabilito dalla società nerazzurra si aggira intorno ai 50 milioni di euro. Piace per la porta anche Marco Carnesecchi. Considerando il futuro mercato, la sfida di domani potrebbe dunque non essere l’ultima della stagione. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.