Juve, ultime di formazione: le scelte di Allegri anti-Atalanta
Ultime Juve – In vista della sfida contro l’Atalanta, ecco le ultime scelte di formazione dell’allenatore della Juve, Massimiliano Allegri.
Domani 10 marzo alle ore 18:00, i riflettori dell’Allianz Stadium di Torino illumineranno Juve–Atalanta, gara valida per la 28ª giornata di Serie A. Dopo l’amara sconfitta per 2-1 contro il Napoli, alla formazione di Massimiliano Allegri è rimasta in mano la sola prestazione positiva. Il ko incassato al Diego Armando Maradona ha inoltre concesso al Milan di Stefano Pioli di rifarsi sotto, portandosi a una sola lunghezza dal secondo posto. Da non escludere neanche il Bologna di Thiago Motta, quarto in classifica e reduce da ben 6 vittorie di fila. Fattori che spingono la compagine bianconera a dover tornare al successo contro la Dea di Gian Piero Gasperini. Periodo decisamente complicato per la Vecchia Signora che, tra diversi infortuni, prepara questa delicata sfida.
Le ultime prove di formazione anti-Atalanta vedono una Juve decimata dagli infortuni, specie a centrocampo. L’ultimo costretto a sventolare bandiera bianca è stato Carlos Alcaraz. Il calciatore argentino ha infatti recentemente rimediato una lesione muscolare. Le sue condizioni verranno rivalutate nei prossimi giorni. Un altro grande assente del match sarà Adrien Rabiot. L’ex PSG non ha ancora recuperato dalla lussazione al dito del piede. Pertanto, dovrà assistere all’appuntamento con la Dea dalla tribuna. Le speranze del tecnico toscano sono di rivedere nuovamente tra i convocati Weston McKennie.
Juve, ultime di formazione: Allegri ritrova McKennie?
Data le assenze certe di Alcaraz e Rabiot, il possibile ritorno tra i disponibili di Weston McKennie potrebbe rivelarsi fondamentale per Massimiliano Allegri. Il centrocampista degli USA è reduce da un infortunio alla spalla, rimediato nell’ultimo turno casalingo contro il Frosinone. Stando alle ultime notizie provenienti dalla Continassa, poi rivelate da Sky Sport, il classe ’98 si sta allenando con il resto del gruppo (almeno parte della seduta), grazie al tutore che rende immobile il punto critico (la spalla lussata). Per evitare bruschi contrasti, il calciatore della Juve non sta partecipando alle classiche partitelle a fine allenamento. Ad ogni modo, nonostante tutte le preoccupazioni del caso, lo statunitense dovrebbe ugualmente essere della gara, quantomeno dalla panchina.
Oltre al solo Manuel Locatelli, domenica pomeriggio la mediana della Juve sarà completamente rivisitata. Data l’acuta emergenza a centrocampo, Massimiliano Allegri potrebbe affidarsi nuovamente dal 1′ a Fabio Miretti, autore di una prestazione positiva a Napoli per 60′ di gioco. L’altro interprete potrebbe essere uno tra Cambiaso, Nonge, Iling-Junior e Nicolussi-Caviglia. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti dai campi d’allenamento della Continassa.