Allegri, UFFICIALE: hai un nuovo numero 7 | Altro che Chiesa: si candida a titolare per i prossimi 10 anni

Chiesa e Allegri
Chiesa e Allegri (ANSA – Sito ufficiale Juventus) – Jmania.it

Allegri ha deciso, Chiesa andrà via. Ha già individuato il sostituto ed è convinto possa essere un titolare anche per i prossimi anni.

La sensazione è che difficilmente Massimiliano Allegri resterà sulla panchina della Juventus anche il prossimo anno. Può sembrare strano affermarlo, considerato che ad inizio gennaio non esisteva giornalista sportivo che non fosse pronto ad elogiare il grande lavoro svolto dal tecnico toscano in questa stagione, e che aveva portato la Juventus ad essere l’unica squadra di Serie A in grado di tenere il ritmo dell’Inter.

Ma non solo, perché alcune settimane fa il nuovo ds bianconero Cristiano Giuntoli aveva anche dichiarato pubblicamente come vi fosse la volontà da parte del club di proseguire con il tecnico anche per il prossimo campionato.

Poi però è arrivato il crollo della Vecchia Signora a febbraio, con una serie di risultati negativi che hanno permesso ai nerazzurri di portarsi a quindici punti di vantaggio sul secondo posto.

Il sogno scudetto si è infranto in mille pezzi, e Allegri è naturalmente finito sul banco degli imputati. D’altronde, arrivati a metà della stagione, la Juventus ha purtroppo palesato nuovamente le difficoltà, in primo luogo mentali, che si sono viste nelle ultime due stagioni. I tifosi bianconeri non sembrano credere più nel lavoro di Allegri, e si sono ormai convinti che sia necessario cambiare la guida tecnica per la prossima stagione.

Chiesa lascerà la Juventus?

La colpa principale che si sta imputando in questo momento al tecnico toscano, è di non essere riuscito in questi anni a valorizzare gli attaccanti, portandoli invece a un rendimento sempre più scadente. L’emblema di questo è sicuramente Federico Chiesa, che da quando Allegri è tornato alla guida della Juventus, ha avuto una costante involuzione.

E resta difficile da capire, se non andando a scandagliare le possibili colpe dell’allenatore bianconero, come sia possibile che Chiesa sia invece in Nazionale, quel calciatore devastante che avevamo imparato a conoscere alla Fiorentina e al suo primo anno con Pirlo in bianconero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

Allegri ha già in mente il sostituto di Chiesa

E difatti, se invece a sorpresa Allegri restasse alla guida della Vecchia Signora anche il prossimo anno, una partenza di Chiesa sarebbe pressoché certa. Ma non solo, perché sembra che l’allenatore italiano abbia già proposto alla dirigenza il suo sostituto.

Allegri è infatti convinto che il giovane talento della Juventus Next Gen Luis Hasa, sia già pronto per diventare un attaccante della Vecchia Signora in prima squadra, e dimostrare di poter essere il vero erede di Chiesa sulla fascia.