Mercato Juve, obiettivo Martinez Quarta: Giuntoli studia il colpo
Juve Martinez Quarta – Per il prossimo mercato estivo, la Juve tiene d’occhio Lucas Martinez Quarta, concreto obiettivo per la difesa bianconera.
Mentre la formazione di Massimiliano Allegri prepara la prossima sfida di campionato contro l’Atalanta, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli è sempre a lavoro in chiave mercato. Proprio ieri sera, il dirigente della Juve si è recato in Spagna per assistere di persona alla sfida tra la Real Sociedad e il PSG. Un vero e proprio blitz per osservare da vicino un nuovo obiettivo per la mediana del club, ovvero Mikel Merino. Ma il centrocampo non sarà certamente l’unico reparto che subirà una mini rivoluzione in estate. A giugno infatti la retroguardia bianconera saluterà quasi sicuramente Alex Sandro. Non sarebbero inoltre da escludere le partenze di Rugani e Bremer. Tra concreti obiettivi e potenziali occasioni di mercato, in tal senso prende quota il nome di Lucas Martinez Quarta.
In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno del 2025, Lucas Martinez Quarta non ha ancora raggiunto l’accordo per il rinnovo con la Fiorentina. Da esubero nella precedente estate a titolare indiscusso nelle idee di gioco di Vincenzo Italiano, il difensore argentino sta vivendo una grande stagione. L’attuale bottino personale del classe ’96 conta infatti 6 reti e un assist in 27 partite ufficiali, tra campionato e coppe. Un centrale difensivo fisicamente prestante, ma con una buona tecnica di base e il vizio del gol: profilo sul quale il Ds della Juve, Cristiano Giuntoli avrebbe messo gli occhi addosso.
Mercato Juve, obiettivo Martinez Quarta:
Nella precedente estate Lucas Martinez Quarta era stato ad un passo dall’approdo ne LaLiga, precisamente al Real Betis, salvo poi non farsene più nulla. Rimasto nel capoluogo toscano, il centrale dell’Albiceleste, sta mostrando appieno tutto il proprio talento. In tema rinnovo, nella precedente settimana l’agente del calciatore si è recato presso il Viola Park per conoscere i margini della trattativa, la quale, ad oggi, sembra in salita. Attualmente, il difensore della Fiorentina percepisce uno stipendio pari a 1,3 milioni di euro. Visto il suo rendimento, la richiesta di un ritocco dello stipendio si aggirerebbe intorno ai 2 milioni.
Qualora la trattativa dovesse saltare, la Juve sarebbe pronta a fiondarsi su Martinez Quarta con una proposta vicina alla richiesta economica del suo entourage. Nel frattempo, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli rimane alla finestra, studiando il colpo da attuare nei prossimi mesi. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.