Mercato Juve, idea Merino: Giuntoli vola in Spagna
Juve Merino – In chiave mercato estivo, in casa Juve nasce l’idea Mikel Merino, centrocampista della Real Sociedad. Il Ds Cristiano Giuntoli vola in Spagna.
In vista del prossimo mercato estivo, ormai si dà per quasi certa una mini rivoluzione in casa Juve. In queste settimane infatti, il Direttore Sportivo dei bianconeri, Cristiano Giuntoli, è alle prese con diverse operazioni tra rinnovi, cessioni e acquisti. Con ogni probabilità, rispetto agli altri, il centrocampo sarà il reparto dove il club torinese investirà gran parte del proprio budget. Oltre al primo obiettivo, Teun Koopmeiners dell’Atalanta (la quale chiede circa 60 milioni di euro), dalle parti della Continassa sarebbe nata una nuova idea. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la Vecchia Signora avrebbe messo nel proprio mirino Mikel Merino, in forza alla Real Sociedad.
Fortemente interessato alle prestazioni del calciatore, secondo la Rosea, Cristiano Giuntoli sarebbe volato in Spagna per assistere di persona alla sfida di Champions League tra la Real Sociedad e il PSG nella cornice della Reale Arena di San Sebastian. Nella serata europea, Mikel Merino si è inoltre reso protagonista fra i suoi, siglando la rete all’89’, riducendo lo svantaggio. Un gol de facto della bandiera, data l’eliminazione della squadra iberica dal torneo.
Mercato Juve, idea Merino: assalto di Giuntoli in estate?
In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno del 2025, Mikel Merino potrebbe rivelarsi un ottimo colpo per la nuova mediana della Juve. Qualità ed esperienza al servizio della causa bianconera con, in aggiunta, il vizio del gol. Il classe ’96 infatti ha collezionato fin qui 6 reti e 5 assist in 35 gare ufficiali tra campionato e coppe. Consapevole delle potenzialità del metronomo di Pamplona, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli ha messo in piedi un vero e proprio blitz in terra spagnola nella serata di ieri.
Il cartellino di Mikel Merino non sarà certamente gratuito nella prossima finestra di mercato. Tuttavia, qualora il calciatore non dovesse rinnovare con la Real Sociedad, allora il suo prezzo potrebbe non essere così esoso per le finanze della Juve. Per caratteristiche fisiche e duttilità in campo, l’ipotesi di un affondo in estate per il 27enne potrebbe crescere qualora l’addio a parametro zero di Adrien Rabiot diventasse realtà. Il transalpino infatti andrà in scadenza di contratto il 30 giugno 2024 e, ad oggi, la trattativa sul rinnovo non sembra decollare. Si rimane in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle successive settimane.