Tiago Djalò, ti sei pentito della scelta? Noi no | Marotta non dimentica ma guarda avanti: ingaggiato il sostituto
Svanito l’affare Tiago Djalò, Marotta ha individuato il rinforzo giusto per la difesa dell’Inter, proviene dalla Liga
Cristiano Giuntoli ha soffiato Tiago Djalò all’Inter nella finestra invernale di calciomercato. Il difensore portoghese aveva già un accordo di massima con i nerazzurri per il prossimo luglio, quando si sarebbe svincolato dal Lille ma la Juventus ha voluto fare un’offerta economica al club francese, scelta che ha consentito l’evolversi positivo della trattativa.
Giocatore che non ha ancora potuto mostrare le sue qualità a Torino a causa di un infortunio da cui sta recuperando, con il suo apporto che sarà importante per mantenere il secondo posto in classifica e blindare la qualificazione alla prossima Champions League.
Un reparto arretrato che nell’ultimo mese è stato protagonista di qualche ingenuità di troppo e che ha vanificato la corsa Scudetto che ha visto una decisiva frenata, con i rivali, invece, che continuano a inanellare vittorie, ben 12 consecutive in un inizio di 2024 a dir poco perfetto.
Max Allegri si dice comunque soddisfatto della sua squadra, soprattutto dopo l’incoraggiante prestazione di Napoli in cui sono state create molte occasioni di rete, senza però riuscire a capitalizzarle.
L’Inter pensa al centrale del Valencia per rinforzare la difesa
Inter che nel frattempo, con la seconda stella quasi ipotecata, pensa al futuro. Sono già due i colpi piazzati da Beppe Marotta e da Piero Ausilio. Da luglio si uniranno allo spogliatoio, come parametri zero, il centrocampista del Napoli e della nazionale polacca Zielinski e l’attaccante iraniano del Porto Taremi.
Per la difesa, tra i nomi visionati, stando a quanto riporta la stampa spagnola, ci sarebbe quello di Cristian Mosquera, centrale spagnolo classe 2004 che a giugno compirà 20 anni e di proprietà del Valencia.
Giovanissimo ma già con una buona esperienza nel campionato spagnolo
Un profilo giovane e di assoluta prospettiva, che ha firmato con il Valencia un contratto che scade il 30 giugno del 2025. Per lui già 26 presenze tra campionato e Coppa del Re, con una scarsa propensione al cartellino, ottimi piedi, un fisico importante tanto che è alto 1.90 e tanta voglia di meritarsi un posto da titolare.
L’ipotesi del suo approdo ad Appiano Gentile è da valutare, con il direttore sportivo nerazzurro che andrà a vederlo giocare per osservare di persona se potrebbe essere il rinforzo giusto per il suo club.