Allegri lo cacciò gratis, ora si candida al Pallone d’Oro | Juve, beffa doppia: lo ha annunciato la Serie A

Allegri (ANSA) - Jmania.it

Allegri lo aveva mandato via gratis, e adesso per la Juventus la beffa potrebbe essere doppia: il calciatore potrebbe essere candidato per il pallone d’oro.

La brutta sconfitta rimediata dalla Juventus contro il Napoli, ha fatto infuriare i tifosi bianconeri che adesso considerano Allegri il principale responsabile della crisi che ha permesso all’Inter di portarsi in poche settimane a quindici punti di distanza dalla Vecchia Signora.

Con il sogno scudetto ormai svanito, molti infatti iniziano a interrogarsi su quale sia il senso di tenere Allegri in panchina anche il prossimo anno. In questi tre anni infatti, non c’è mai stata traccia, in particolar modo dal punto di vista tattico, di quella squadra impenetrabile in difesa e in grado di segnare con facilità nelle ripartenze, che era sempre stato il marchio di fabbrica del tecnico toscano.

Allegri inoltre, nella sua prima avventura alla Continassa, durata cinque, e che lo ha reso uno degli allenatori più vincenti della storia bianconera, si era distinto anche per la grande sicurezza mentale che riusciva a infondere nei suoi calciatori. Nulla di tutto questo è accaduto in questo suo ritorno alla Juventus.

Anzi, al di là di una proposta offensiva fin troppo scarna e inefficace, il vero problema è stato che la squadra è sempre crollata mentalmente nei momenti decisivi del campionato. C’è poi il fatto che tanti calciatori non sono stati pienamente valorizzati dall’allenatore.

La crisi della Juventus

Si è criticato molto Di Maria, andato via dalla Juventus dopo un solo anno. Ma se l’argentina è riuscito fin da subito a riscattarsi al Benfica con prestazioni da sogno, questo significa che forse il tecnico livornese poteva fare qualcosa in più.

E chissà che adesso all’interno del club bianconero, non ci sia anche qualche rimpianto per il modo in cui è stato lasciato andare via Paulo Dybala. Al netto dei tanti infortuni fisici che continua ancora adesso a condizionarlo, l’attaccante argentino in questi due anni alla Roma ha dimostrato di essere uno dei migliori calciatori della Serie A.

Dybala candidato al Pallone d’Oro?

E lo si è visto in queste ultime settimane, dove è stato oltretutto nominato calciatore del mese, dove Dybala ha regalato ai tifosi giallorossi delle prestazioni semplicemente straordinarie. E potrebbe persino accadere l’impensabile in tal senso alla fine della stagione.

Se ad esempio Dybala riuscisse finalmente a giocare con continuità, mantenendo il livello delle prestazioni delle ultime settimane, e la Roma riuscisse ad arrivare in finale di Europa League, una sua candidatura al Pallone d’Oro sarebbe quasi doverosa a quel punto.