Juve, comunicato UFFICIALE: sollevato dall’incarico | Prima squadra affidata all’allenatore in seconda
Alla fine è successo, arriva la comunicazione ufficiale da parte della Juventus: l’allenatore è stato sollevato dal suo incarico.
Le dichiarazioni rilasciate dall’agente di Massimiliano Allegri nei giorni scorsi, lasciano intendere quante poche possibilità ci siano che il tecnico toscano resti sulla panchina della Juventus anche la prossima stagione. L’uomo ha infatti dichiarato che nonostante l’ottimo lavoro svolto da Allegri in questi anni, il suo rinnovo è tutt’altro che scontato, in quanto “con questa compagine societaria può succedere di tutto”.
Affermazioni quasi inaspettate, considerato che il mese scorso, Cristiano Giuntoli aveva confermato pubblicamente l’allenatore della Juventus, spiegando che l’intenzione della dirigenza era quella di continuare con anche il prossimo anno. Qualcosa però è cambiato, e avrà forse inciso la crisi sportiva dei bianconeri a Febbraio, che hanno visto in poche settimane sfumare definitivamente il sogno scudetto.
La Juventus, che a inizio era a un solo punto di distanza dai nerazzurri, si è poi ritrovata a non incassare nemmeno una vittoria nelle ultime cinque partite. Un passo falso di cui l’Inter di Inzaghi ha subito approfittato, portandosi adesso a quindici lunghezza di distanza dalla Vecchia Signora.
La Juventus, che quest’anno sembrava finalmente aver cambiato passo e mentalità, è invece di nuovo crollata nel momento decisivo, certificando come la fragilità mentale che affligge la squadra da quando Allegri è tornato sulla panchina bianconera, sia stata tutt’altro che superata.
Allegri via dalla Juventus
Difficile dunque pensare che Allegri possa davvero restare il prossimo anno, anche perchè, se il club non si risolleva prontamente da questa crisi, nemmeno la qualificazione in Champions League è più al sicuro, visto come i bianconeri hanno dissipato rapidamente il vantaggio accumulato sul quarto posto.
Alcuni sostengono addirittura che di fronte a delle nuove sconfitte in questo mese, la società potrebbe persino sollevare Allegri dal suo incarico a stagione. Intanto in casa bianconera, è già arrivato il primo esonero della stagione.
Ufficiale, la Juventus esonera l’allenatore della prima squadra femminile
La società, con un comunicato ufficiale sul sito della Juventus, ha infatti confermato come l’allenatore delle Juventus Women Joe Montemurri, è stato sollevato dal suo incarico.
Come ha scritto il club nella sua nota ufficiale: “Juventus Football Club comunica che in data odierna – 6 marzo 2024 – è stato raggiunto un accordo con Joe Montemurro per cui, a decorrere dalla giornata di oggi, non ricoprirà più il ruolo di allenatore della prima squadra femminile.Tutto il club desidera ringraziare Joe per il lavoro svolto in questi anni che ha portato alla conquista di 1 scudetto, 2 Supercoppa Italiana e 2 Coppa Italia. La guida tecnica della prima squadra femminile viene affidata temporaneamente all’allenatore in seconda Giuseppe Zappella”.