Lo Scudetto? Perso per gli aiutini | Juve, altra polemica arbitrale: bordata a Marotta dall’ex tesserato
Arriva una nuova polemica in casa bianconera, accuse gravissime. La Juventus potrebbe aver perso il titolo per errori arbitrali.
È un momento difficile per Massimiliano Allegri. E sembra quasi strano affermarlo, considerato che ad inizio Gennaio, quasi tutti i giornalisti sportivi celebravano la rinascita della Juventus, tornata finalmente ad essere una squadra competitiva per lo scudetto.
I bianconeri infatti nel girone di andata, si erano dimostrati gli unici in grado di poter tenere all’Inter di Simone Inzaghi. Allegri veniva da due stagioni davvero deludenti, in cui era stato oltretutto molto vicino all’esonero lo scorso anno, dopo la tremenda disfatta di inizio stagione contro il Monza.
Il tecnico livornese era sicuramente consapevole delle difficoltà che avrebbe trovato in questa sua seconda avventura a Torino, e di quanto fosse diversa la situazione rispetto ai suoi primi cinque anni in bianconero, doveva aveva trovato una rosa di campioni già “mentalizzata” per la vittoria, grazie al grande lavoro di Antonio Conte, e che era disposta a seguire il suo tecnico fino in fondo.
La nuova Juventus targata Giuntoli è invece una squadra composta da grandi talenti che non hanno però ancora vinto nulla o avuto una consacrazione internazionale. Ma probabilmente nemmeno Allegri si aspettava di ottenere dei risultati così deludenti negli ultimi due anni, con i bianconeri che sono sempre crollati mentalmente nei momenti decisivi della stagione.
Il grande inizio di stagione della Juventus
Quest’anno però, la Vecchia Signora sembrava finalmente aver trovato la quadra, e nella prima parte di stagione si era finalmente rivista quella squadra bravissima a difendere e a sfruttare gli errori degli avversari per portarsi in vantaggio.
Il girone di andata della Juventus era stato quasi perfetto, e c’era stato anche un momento in cui i bianconeri era persino riusciti a conquistare la vetta della classifica, portandosi ad un punto di vantaggio sull’Inter.
La Juventus fuori dalla lotta scudetto per errori arbitrali?
E invece, come negli altri anni, a Febbraio è arrivato un vero e proprio tracollo sportivo, con la squadra di Allegri che si è ritrovata a vincere una sola delle ultime sei partite disputate. L’Inter ha adesso quindici punti di vantaggio e il sogno scudetto è ormai tramontato.
C’è però chi sostiene che questa crisi della Juventus sia nata e sia stata influenzata da gravi errori arbitrali. Il giornalista Massimo mauro infatti, uno delle voci più influenti del panorama sportivo e giornalistico nel nostro paese, è convinto che la stagione della Juventus sia “svoltata” in negativa dopo l’ingiusta espulsione di Milik contro l’Empoli, una tesi condivisa da tantissimi tifosi bianconeri.