Mercato Juve, non solo Koopmeiners: altri due nomi per Giuntoli

Mercato Juve, non solo Koopmeiners: altri due nomi per Giuntoli
Photo by Getty Images – Jmania.it

Mercato Juve – In ottica mercato estivo, il Ds della Juve, Cristiano Giuntoli guarda in casa Atalanta. Non solo Koopmeiners: altri due nomi per il dirigente bianconero.

La sconfitta di ieri sera contro il Napoli ha nuovamente abbassato l’umore in casa Juve, reduce dal terzo ko nelle ultime 6 giornate di campionato. Con il secondo posto non più certo (dato il Milan a una sola lunghezza di distanza), i ragazzi di Massimiliano Allegri dovranno lottare per consolidare la propria posizione e raggiungere l’obiettivo Champions League. L’approdo nella prossima edizione della Coppa dalle grandi orecchie inciderà non poco sul progetto del club. Dal futuro di alcune pedine (come l’allenatore toscano), alla campagna acquisti nel mercato estivo.

Data la priorità assoluta per la Champions League, il Direttore Sportivo della Juve, Cristiano Giuntoli, è in continuo lavoro per rafforzare al meglio la rosa nel prossimo mercato estivo. Nella lista desideri del dirigente bianconero, sarebbero diversi i nomi tenuti sott’osservazione, specie per il centrocampo. A tal proposito, il grande obiettivo per la cabina di regia della Vecchia Signora è sempre Teun Koopmeiners. Per il faro olandese però, l’Atalanta, proprietaria del suo cartellino, chiederebbe non meno di 60 milioni di euro. L’ex AZ Alkmaar non sarebbe inoltre l’unico profilo della Dea seguito dal club torinese.

Mercato Juve, non solo Koopmeiners: altri due nomi nel mirino di Giuntoli

Mercato Juve, non solo Koopmeiners: altri due nomi per Giuntoli
Photo by Getty Images – Jmania.it

Secondo quanto riportato dalla redazione di Sportmediaset, il Direttore Sportivo della Juve, Cristiano Giuntoli, avrebbe messo nel proprio mirino un altro centrocampista dell’Atalanta, ovvero Ederson. Giunto dalla Salernitana nel luglio 2022, nel corso del tempo il classe ’99 è rivisitato dal proprio allenatore, Gian Piero Gasperini. Proprio quest’ultimo è l’artefice del nuovo ruolo del brasiliano, passato da esterno offensivo a metronomo del centrocampo della Dea. In tal caso, si tratterebbe di un affare da circa 3035 milioni, da valutare nel corso delle prossime settimane.

Per la porta del futuro, gli occhi di Cristiano Giuntoli sarebbero finiti anche su Marco Carnesecchi. Dopo l’esperienza formativa con la Cremonese, l’estremo difensore classe 2000 è tornato all’ovile per difendere i pali dell’Atalanta. Il suo alto rendimento gli ha inoltre permesso di scalzare dal ruolo di titolare il collega Juan Musso. Le sue prestazioni sarebbero inoltre finite sul tavolo della dirigenza della Juve, che starebbe pensando di affondare il colpo in estate. Questo potrebbe avvenire, qualora Szczesny dovesse dire addio a giugno. Come per Ederson, il costo del suo cartellino dovrebbe aggirarsi sui 3035 milioni di euro.