La Juve non ci ha creduto e io non lo posso convocare | Spalletti duro col top player, la reazione di Chiesa
La Juventus non ha deciso di puntare su di lui e questo comporta l’esclusione dagli Europei, Spalletti è stato chiaro, Chiesa reagisce
Lo scorso Ferragosto è stato molto complicato per la Federazione italiana di calcio dato l’addio improvviso di Roberto Mancini da commissario tecnico della Nazionale. Un feeling che si era interrotto dopo la mancata qualificazione agli ultimi Mondiali disputati in Qatar ma la sua decisione è arrivata in un periodo delicato, dato che gli azzurri erano prossimi a due impegni fondamentali.
La scelta del sostituto è ricaduta su Luciano Spalletti, reduce dallo storico Scudetto ottenuto come allenatore del Napoli, il primo della sua carriera in Italia. Per il toscano una nuova avventura iniziata ottenendo l’obiettivo minimo prefissato, quello di staccare il pass per gli Europei di Germania.
Mancano tre mesi alla data inaugurale della manifestazione e per il CT spetta l’arduo compito di selezionare i giocatori migliori per difendere il titolo di Campioni in carica e per provare a bissare il percorso stupendo di tre anni fa.
Lo zoccolo duro sarà confermato ma i ballottaggi sono molti e saranno decisive le ultime partite di campionato per capire chi è più in forma e pronto per scendere in campo in un girone complicato che l’Italia ha l’obbligo morale di superare.
Berardi si infortuna, Federico Chiesa pronto per sostituirlo agli Europei
Intanto nell’ultimo weekend di Serie A è arrivata una pessima notizia in chiave Nazionale con il grave infortunio subito da Domenico Berardi, rientrante con il Sassuolo a Verona, e che lo costringerà a saltare gli Europei di giugno.
Quanto accaduto aumenta le chance di una convocazione per Federico Chiesa, nonostante il periodo difficile che sta vivendo con alcuni problemi fisici e attriti con Max Allegri che mettono in discussione la sua permanenza alla Juventus.
Il momento drammatico del Sassuolo, privo di un giocatore fondamentale come Berardi
L’esterno d’attacco del Sassuolo ha deciso di restare in Emilia la scorsa estate, respingendo le avances della Juventus e ora non potrà dare una mano al club per provare a salvarsi e a superare il momento più difficile della sua storia in Serie A.
L’arrivo in panchina di Ballardini non ha sortito l’effetto sperato dato che i neroverdi sono usciti sconfitti nello scontro diretto di Verona e adesso si trovano al penultimo posto in classifica e con il forte rischio di retrocedere in B.