Vi faccio un ultimo regalo: in rosa ho trovato un trequartista | Allegri cambia tutto: torna alle origini

Allegri
Allegri (ANSA) – Jmania.it

Allegri ha deciso di cambiare tutto per far uscire la Juventus dalla crisi: pronto l’ingresso in squadra di un centrocampista.

Con la crisi di risultati in cui è incappata la Vecchia Signora nel mese di febbraio, il sogno scudetto sembra ormai definitivamente svanito per i bianconeri. L’Inter di Simone Inzaghi ha infatti adesso un distacco di dodici, e quando mancano dodici partite alla fine del campionato, sembra quasi impossibile che i nerazzurri possano disperdere un simile vantaggio.

E tra i tifosi bianconeri c’è tantissima delusione anche perchè, per il terzo anno di fila, la Juventus è crollata di nuovo nel momento decisivo del campionato. E anche per questo molti sostengono che questo sia l’ultimo anno di Allegri alla Juventus, dichiarandosi convinti che dopo tre stagioni così deludenti, la società alla fine non lo riconferma.

E un piccolo indizio che avvalora questa tesi, lo ha dato in questi giorni anche l’agente del tecnico toscano, spiegando che nonostante l’ottimo lavoro svolto da Allegri in questa sua seconda avventura a Torino, con questa “compagina societaria” può succedere di tutto. Di sicuro, l’allenatore italiano ha adesso tutto l’interesse a concludere la stagione nel migliore dei modi.

E in molti sono convinti che nelle prossime settimane vedremo dei cambiamenti tattici importanti nella Juventus. D’altronde, Allegri negli anni ci ha sempre abituati a cambiare idee, moduli e tattiche a stagione in corso, sia quando le cose vanno bene (come accade nell’anno in cui i bianconeri raggiunsero la finale di Cardiff, che quando vanno male.

L’arrivo di Djalo e Alcaraz alla Juventus

Oltretutto non bisogna dimenticare che adesso il tecnico ha a disposizione due giovani talenti, i primi veri calciatori scelti da Giuntoli e fatti sbarcare a Torino. Stiamo parlando di Djalo e Alcaraz, che dovranno adesso integrarsi gradualmente nella nuova realtà.

Ma vista la crisi di risultati in cui è finita la Vecchia Signora (E che non sembra affatto risolta, vista la risicata vittoria ottenuta contro il Frosinone), è anche probabile che Allegri voglia accelerare la loro entrata in squadra.

Alcaraz
Alcaraz (ANSA) – Jmania.it

Allegri pronto a cambiare modulo?

E sembra che il tecnico stia adesso seriamente riflettendo sulla possibilità di cambiare modulo per sfruttare al meglio le caratteristiche dell’argentino Alcaraz. L’idea sarebbe infatti quella di passare alla difesa a quattro, per poterlo utilizzare come trequartista.

La memoria non può che tornare alla prima Juventus di Massimiliano Allegri, in cui l’allenatore aveva pensato per Vidal un ruolo molto simile, anche perchè parliamo di due calciatori che si somigliano abbastanza per caratteristiche.