Col suo ‘gemellino’, Vlahovic fa 40 gol a stagione | Giuntoli, trucco di magia in Premier: prenotato gratis
Giuntoli ha messo nel mirino il parametro zero ideale per aiutare Dusan Vlahovic a vincere la classifica di capocannoniere in Serie A
Questi primi due mesi del 2024 hanno visto una crescita imponente di Dusan Vlahovic che sembra essersi preso finalmente il centro dell’attacco della Juventus. Per il centravanti serbo nove reti segnati in due mesi, nessuno come lui nei top campionati europei. Una fiducia ritrovata e un feeling importante con il giovane turco Yildiz, per la gioia di Max Allegri che lo ha sempre sostenuto anche quando faceva fatica a segnare con regolarità.
L’investimento della Juventus per strapparlo alla Fiorentina è stato il secondo più oneroso della storia del club, dopo l’acquisto di Gonzalo Higuain alcune stagioni prima, e Vlahovic ha sentito subito addosso troppe pressioni rispetto alla sua giovane età.
Un altro fattore di difesa dei suoi numeri realizzativi sta nella fatica del centrocampo bianconero a fornire palloni utili per le punte, con un fraseggio spesso lento e difettoso, che comporta la costruzione di una giocata singola per arrivare alla conclusione.
Adesso i bianconeri puntano a consolidare il secondo posto e conquistare la Coppa Italia per dare un valore ancora più positivo alla stagione che coinciderà con il ritorno in Champions League.
Il talento della Premier il compagno di reparto ideale per Vlahovic
Cristiano Giuntoli è già al lavoro per costruire la rosa più competitiva possibile per poter essere protagonisti anche in campo internazionale. Un nuovo nome papabile per il reparto offensivo è quello di Michael Olise, talento francese in forza al Crystal Palace in Premier League.
Un’operazione complicata dato che il club inglese non sembra disposto a trattare riguardo alla cifra già prevista dalla clausola rescissoria, vicina ai 60 milioni di sterline.
Solo Dusan sicuro di restare alla Juventus, le altre punte sono in bilico
A rendere ancora speranzoso l’ambiente bianconero è il rinnovo che tarda ad arrivare per Olise, fatto che consentirebbe alla Juventus di inserirsi con più chance nella corsa al giovane attaccante.
Solo Dusan sembra certo della riconferma, per gli altri compagni di reparto, compreso Federico Chiesa, non è esclusa la cessione, che sarebbe valutata in caso di un’offerta ritenuta allettante dalla società. Ciò che è sicuro è un cambiamento sostanziale della rosa con possibili innesti a sorpresa, scommesse che Giuntoli ha già vinto a Napoli e che vorrebbe replicare pure a Torino.