Tu sei troppo giovane: non puoi giocare da noi | Allegri ha silurato il top player: meglio l’esperienza di Locatelli

Allegri e Soulé
Allegri e Soulé (ANSA) – Jmania.it

Allegri non lo ritiene adatto a far parte della Juventus la prossima stagione: silurato il top player, ecco su chi vuole puntare.

Inutile nascondersi, nonostante la matematica lascia ancora qualche possibilità ai bianconeri, dopo il tracollo sportivo avuto dalla Juventus tra gennaio e febbraio, il sogno scudetto è definitivamente svanito.

E non può che esserci molta amarezza tra i tifosi, dopo che per tutto il girone di andata, la sensazione che davvero in questa stagione i bianconeri fossero rinati sportivamente, dopo due anni davvero deludenti, e pronti a lottare fino all’ultimo per il titolo di Campioni d’Italia con i nerazzurri, era forte.

Anche perché era sostenuta dai risultati, con la Vecchia Signora che si era ritrovata addirittura in vetta a inizio anno, con un punto di vantaggio sulla squadra di Inzaghi. Poi però è arrivato l’ennesimo crollo psicologico, che sembra ormai quasi un marchio di fabbrica di questa seconda esperienza di Allegri a Torino, che ha permesso all’Inter di portarsi a dodici punti di distanza.

Lo stesso Galeone, storica maestro di Allegri e probabilmente il tecnico a cui più si ispirato l’allenatore toscano, ha dichiarato che secondo lui nemmeno Max crede più allo scudetto. E dunque, sia Allegri che Giuntoli non possono che concentrarsi sulla prossima stagione, andando a scegliere insieme quali sono i migliori profili sul mercato su cui costruire la squadra dei prossimi anni.

Allegri pensa già al prossimo anno

Che il tecnico livornese resti alla guida della Juventus anche il prossimo anno, sembra ormai scontato dopo le dichiarazioni pubbliche con cui il ds bianconero Giuntoli lo ha confermato.

Allegri in realtà può iniziare già da adesso, perchè a Gennaio sono arrivati due giovani talenti doma Djalo e Alcaraz che, come ha spiegato lo stesso Giuntoli, non sono di certo stati presi per incidere subito a stagione in corsa, ma per diventare invece importanti a partire dalla prossima.

Barrenechea
Barrenechea (ANSA) – Jmania.it

Allegri ha deciso, deve lasciare la Juventus

Ci sono poi Soulé, Barrenechea e Kaio Jorge, tre calciatori che provengono dal vivaio bianconero, e che stanno stupendo tutti in questa stagione al Frosinone dove sono in prestito. Ma sembra che per uno di loro, sia già arrivata una bocciatura perentoria da parte di Allegri.

Sembra infatti che l’allenatore toscano abbia già chiuso le porte a un possibile ritorno di Barrenechea, che non considera un calciatore da Juventus come qualità tecniche. L’intenzione di Allegri è quella di continuare a puntare su Locatelli, e dunque l’argentino sarà quasi sicuramente venduto nel orso del prossimo calciomercato estivo.