Contento per Pogba, via un fardello | Giuntoli lo sostituisce col veterano della Nazionale: affare a zero
Cristiano Giuntoli alle prese per il post Pogba, individuato il possibile sostituto, un giovane profilo ma con già molta esperienza in Nazionale
La sentenza che ha confermato la squalifica per quattro anni a Paul Pogba ha lasciato basito tutto l’ambiente Juventus che si trova a dover fare a meno di uno dei centrocampisti su cui aveva deciso di puntare maggiormente all’inizio di questa stagione. Per il francese, giunto a 31 anni, il possibile epilogo non solo della sua seconda parentesi, meno fortunata, in bianconero, ma della sua carriera da calciatore.
Max Allegri è riuscito a raggiungere e, al momento, consolidare il secondo posto in classifica in campionato anche senza l’ala transalpina a dare dinamismo e fantasia in mezzo al campo e per il futuro saranno necessari interventi per non fare sentire la sua mancanza.
Cristiano Giuntoli sta valutando quali dei giocatori presenti in rosa meritano la riconferma anche per la prossima stagione che dovrebbe coincidere con il ritorno in Champions League della Juventus dopo un anno di pausa.
Potrebbero salutare Adrien Rabiot e Weston McKennie, da capire la posizione di Nicolò Fagioli che tornerà in campo a maggio e dovrà recuperare il ritmo partita, mentre Manuel Locatelli ha perso il posto da titolare ed è già con le valigie in mano.
Dalla Bundesliga il nuovo acquisto della Juventus, ecco di chi si tratta
Tra i possibili rinforzi dell’era post Pogba è probabile il nome di Leandro Barriero, con già molte presenze nella Nazionale del Lussemburgo pur avendo solo 24 anni. Gioca nel Mainz in Bundesliga dal 2018.
Il contratto che lega il centrale al club tedesco scade però il prossimo giugno e per i bianconeri si prospetta l’ipotesi di ingaggiarlo come parametro zero, andando a rimpinguare il reparto arretrato.
Le manovre della Juventus in vista della prossima stagione e del ritorno in Champions
Un possibile acquisto, quello di Barreiro, che è sulla falsariga dei due innesti del mercato di gennaio, sia per l’età che per la modalità dell’operazione. La filosofia della Juventus è chiara: rinforzare la rosa con profili giovani e tenere, allo stesso tempo, i conti in attivo.
Serviranno però alcuni colpi di livello per essere competitivi anche in campo internazionale, consapevoli che il parco giocatori attuale non consentirebbe di compiere un percorso europeo degno di nota.