Se chiama l’Inter prendo il primo treno | Già dimenticata la Juve, Allegri gli donò una finale di Champions
Con la Juventus è arrivato a giocare la finale di Champions League, ma il passato bianconero è già dimenticato, il giocatore si propone per l’Inter
Nello scorso decennio la Juventus è stata protagonista di un dominio assoluto in Italia. Il ciclo vincente è iniziato con la gestione targata Antonio Conte e la conquista dello Scudetto che mancava dallo scandalo Calciopoli che aveva costretto i bianconeri a ripartire dalla B, con alcune stagioni di assestamento e diversi settimi posti consecutivi, ben lontani dalle ambizioni di un club storico come quello di Torino.
Un campionato concluso da imbattuti e poi il record di punti in Serie A, ben 102, sono i ricordi indelebili lasciati dal tecnico barese ai tifosi juventini. Il duro compito di sostituirlo è spettato poi a Max Allegri che ha proseguito sulla falsariga del predecessore, anzi facendo addirittura meglio.
Infatti, con l’attuale mister dei bianconeri, la Juventus è arrivata a giocarsi per ben due volte la finale di Champions League, nel 2015 e nel 2017, sconfitta dalle spagnole Barcellona e Real Madrid dopo uno splendido cammino europeo.
Una rosa completa in tutti i reparti, equilibrata e compatta, con uno dei centrocampi più forti d’Europa e con la difesa della Nazionale italiana composta da Barzagli, Bonucci e Chiellini, davanti a Buffon.
Lemina, dalla Juventus all’Inter, il possibile ritorno in Serie A per lui
In quella mediana, con il ruolo da comprimario, giocava anche Mario Lemina, acquistato dalla Ligue 1 e utile per il turnover di Allegri.
Nonostante il trascorso in bianconero, condito con delle belle pagine scritte nella storia del club, il giocatore firmerebbe sin da subito per l’Inter qualora Beppe Marotta fosse interessato a riportarlo in Italia.
L’Inter attuale, primo in classifica in campionato
Lemina si troverebbe a fare panchina anche nell’Inter attuale dato il centrocampo competitivo a disposizione di mister Simone Inzaghi ma la possibilità di alzare di nuovo lo Scudetto e di provare ad avere una personale rivincita in Champions lo spingerebbe ad accettare una potenziale offerta dell’attuale dirigente sportivo nerazzurro.
Inter che vola spedito verso la Seconda stella con un vantaggio di ben dodici punti sulla Juventus seconda in classifica e può adesso concentrarsi sul ritorno di Champions sul difficile campo del Wanda Metropolitan di Madrid contro l’Atletico del Cholo Simeone, costretto a rimontare il goal segnato da Arnautovic che ha deciso il match d’andata disputato a San Siro.