Rinnovarlo con un piede rotto? Mai | Giuntoli scarica Rabiot: al suo posto un danese d’oro a quattro spicci
Giuntoli non sembra più intenzionato a voler rinnovare il contratto di Rabiot e ha già trovato il suo sostituto. Un grande talento a prezzo di saldo.
Come ha anche dichiarato il giornalista sportivo Luca Momblano, uno dei massimi esperti del mondo Juventus, non è sbagliato affermare che con l’arrivo all’inizio del mercato di Gennaio di Djalo e Alcaraz, è ufficialmente iniziata l’era di Cristiano Giuntoli alla Juventus.
D’altronde, come aveva spiegato lo stesso ds bianconero in un’intervista concessa ai giornalisti di Repubblica a poche settimane dall’inizio del campionato, i primi mesi alla Continassa gli sono serviti per conoscere meglio l’ambiente e i tifosi, e iniziare a delineare il nuovo coso sportivo che la Juventus deve intraprendere insieme alla società.
Giuntoli infatti è il primo vero nome forte su cui la nuova dirigenza che si è insediata dopo le dimissioni di Andrea Agnelli e del suo gruppo dirigenziale, ha deciso di puntare. A lui si chiede in fondo di fare lo stesso lavoro che ha svolto egregiamente nei suoi otto anni trascorsi al Napoli e che lo hanno portato a consacrarsi come uno dei migliori direttori sportivi del vecchio continente.
Il compito di Giuntoli sarà quello di trovare i migliori talenti giovani che esistono sul mercato, per acquistarli al momento giusto, e fare in modo che trovino la loro affermazione definitiva alla Juventus. E dopo il primo semestre in cui GIuntoli si è concentrato sul fronte del rinnovo e delle cessioni, mettendo Bonucci e Alex Sandro fuori dal progetto, e rinnovando calciatori fondamentali come Locatelli, il ds ha finalmente iniziato a portare a Torino i calciatori su cui intende puntare.
Giuntoli, niente rinnovo per Rabiot
Sia Djalo e Alcaraz sono due giovani promesse che rispecchiano bene la filosofia di Giuntoli e la speranza è dunque che nei prossimi anni possano diventare dei campioni con la maglia bianconera.
Giuntoli ha tentato per mesi di far rinnovare Rabiot, un calciatore che sembra indispensabile per Allegri, e che vedrà il suo contratto scade a fine stagione. A dicembre era stata la madre agente del giocatore a chiudere le porte a una trattativa per il rinnovo, e rimandando tutto a quando la Juventus avrebbe ottenuto la qualificazione matematica alla prossima Champions League.
Se Rabiot parte, Giuntoli ha in mano il sostituto
Ma adesso, potrebbe essere lo stesso Giuntoli a decidere di mettere da parte il francese a fine campionato. Sembra infatti che il nuovo infortunio subito dal centrocampista abbia convinto della sua fragilità fisica.
La possibilità che Rabiot possa lasciare la Juventus è molto concreta, anche perché il ds avrebbe già individuato il suo sostituto. In caso di partenza del francese infatti, la Juventus punterà con decisione sul talento del Genoa Frendrup che sta vivendo una stagione entusiasmante come dimostrano le sue statistiche, che lo collocano come uno dei migliori interdittori del calcio europeo.