Se non vi servo più, mi alleo col nemico | Raggiunge Cuadrado: via da Torino e firma per la rivale di sempre
Alex Sandro non ha preso bene la fine della sua storia con la Juventus e sembra adesso intenzionato a passare a una rivale.
Cristiano Giuntoli ci ha messo davvero poco a scoprire cosa significa essere un dirigente della Juventus. A soli infatti tre mesi dal suo arrivo, alla chiusura del calciomercato estivo, il nuovo ds bianconero è stato letteralmente travolto dalle critiche, che oltretutto sono arrivate sia dai suoi stessi tifosi che da alcuni giornalisti sportivi. L’accusa che gli era stata rivolta in quel momento era quella di non aver inciso per nulla nel mercato della Juventus.
E c’è stato persino chi tra i giornalisti sportivi, gli ha rimproverato con una certa malignità come l’unica entrata della Juventus in estate, Weah, fosse in realtà una scelta fatta dalla precedente dirigenza.
Questo è verissimo, ma è stato però insensato e poco rispettoso della sua professionalità, rinfacciare certe colpe a Giuntoli. Come ha in seguito precisato lui stesso in un’intervista concessa a Repubblica dopo circa un mese dall’inizio del campionato, il suo compito iniziale non era quello di andare subito sul mercato e prendere dei giovani talenti.
La prima richiesta che gli aveva fatto la società infatti, che ha assunto Giuntoli per aprire un nuovo ciclo sportivo all’insegna della sostenibilità economica, era infatti quella di sfoltire la rosa e tirare lentamente fuori dal progetto tutti i calciatori che venivano ormai considerati fare arte del passato.
La fine della storia tra Alex Sandro e la Juventus
E in tal senso Giuntoli ha svolto egregiamente questo ruolo, e lo ha fatto fin dalle prime settimane in cui è sbarcato alla Continassa. Non bisogna infatti dimenticare che è stato lui a prendersi la responsabilità di andare personalmente a casa di Leonardo Bonucci, un giocatore che resterà per sempre nella storia della Juventus, per comunicargli che la società non lo considerava più adatto al nuovo progetto.
E la stessa cosa ha fatto qualche mese dopo con un altro storico senatore dei bianconeri, Alex Sandro, comunicandogli con grande anticipo che il suo contratto non sarebbe stato rinnovato al termine della stagione.
Alex Sandro al Milan? La clamorosa indiscrezione
Una notizia che il brasiliano non sembra aver preso bene, convinto che la società non gli abbia mostrato sufficiente gratitudine per tutti gli anni passati a difendere la maglia bianconera.
Ed è per questo che adesso sembra che Alex Sandro stia riflettendo sulla possibilità di unirsi a una storica rivale della Vecchia Signora. Il Milan infatti sembra molto interessato ad averlo come vice di Theo Hernandez, ed è probabile che a fine stagione farà un tentativo con il terzino.