Giuntoli ha deciso: via anche Kostic | Al suo posto l’esterno della Nazionale di Mancini, colpo low cost

Giuntoli e Mancini
Giuntoli e Mancini (ANSA – Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli ha preso la sua decisione: Kostic andrà via in estate, il ds bianconero ha già pronto il suo sostituto. Ecco di chi si tratta.

Non è un momento facile in casa della Juventus. La crisi di risultati in cui sono finiti i bianconeri hanno infatti fatto precipitare nei confronti dei tifosi. L’Inter ha adesso nove punti di vantaggio, e laddove vincesse anche la partita da recuperare contro l’Atalanta di Gasperini, il distacco arriverebbe a dodici punti.

Il sogno scudetto sembra insomma definitivamente svanito, e forse anche per questo Cristiano Giuntoli, dopo che nei mesi scorsi aveva dichiarato pubblicamente come l’intenzione del club fosse quella di confermare Allegri, ha iniziato a prendere tempo nelle ultime settimane.

Non sono infatti passate di certo inosservate le ultime dichiarazioni con cui ha precisato che di un possibile rinnovo del contratto al tecnico toscano, se ne parlerà a tempo debito. Molti tifosi non hanno più fiducia in Allegri, e d’altronde bisogna constatare come questa sua seconda avventura a Torino stia deludendo molto, considerato che è già arrivato al suo terzo anno.

Molti chiedono una rivoluzione e d’altronde questo è il motivo per cui la dirigenza juventina ha deciso di ingaggiare Giuntoli. La rosa della Juventus non è più sostenibile economicamente, i risultati non arrivano ormai da anni, e c’è dunque da dare il via a una vera e propria rifondazione.

Il nuovo ciclo di Giuntoli alla Juventus

Un nuovo ciclo che Giuntoli ha in realtà già iniziato, escludendo ad inizio estate una bandiera storica della Juventus come Bonucci dal nuovo progetto, e comunicando con largo anticipo Alex Sandro che il suo contratto non sarebbe stato rinnovato a fine stagione.

E un destino simile potrebbe toccare a molti altri bianconeri attualmente in rosa. Kostic ad esempio si sta rivelando una delle più grandi delusioni di questa stagione, dopo che in quella scorsa aveva comunque fornito delle buone prestazioni.

Emerson Palmieri
Emerson Palmieri (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli ha deciso: via Kostic, ecco chi sarà il sostituto

L’intenzione di Giuntoli sembra essere quella di venderlo e provare anche a monetizzare dalla sua cessione. Anche perchè sembra che il ds bianconero abbia già individuato il suo sostituto. Alcune indiscrezioni giornalistiche, raccontano infatti di come Giuntoli sta monitorando con grande interesse Emerson Palmieri.

Il terzino italiano è stato uno dei grandi protagonisti dell’Europa vinto dall’Italia, e nonostante abbia ormai da anni una carriera fatta di alti e bassi Giuntoli è sicuro che alla Juventus possa fare bene. Bisognerà però prima vendere Kostic, e questa sarà una delle sfide del calciomercato estivo per il ds.