Juve, sorpresa nell’estratto conto: arriva un bonifico inaspettato | Miracolo di Giuntoli da 20 milioni di €
Un gruzzoletto di ben 20 milioni arriva nelle casse della Juventus da poter investire per la prossima sessione estiva di calciomercato
Da quando è diventato direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli ha posto come priorità quella di tenere il bilancio in attivo. Per farlo si è limitato, nella scorsa sessione estiva di calciomercato, a rinnovare il contratto di alcuni giocatori cardine che erano in scadenza, consegnando a Max Allegri una squadra in larga parte confermata rispetto a quella della stagione precedente.
A gennaio due operazioni in entrata che sono arrivate con un investimento di poco conto, sfruttando il prestito secco per sei mesi di Carlos Alcaraz, con la possibilità di un riscatto, e il trasferimento di Thiago Djalò, difensore che era già in scadenza con il Lille.
Acquisti che non hanno ancora inciso in campionato ma che testimoniano la volontà di Giuntoli di puntare su profili di prospettiva da far crescere ed eventualmente vendere con una plusvalenza.
Una visione che è stata condivisa da mister Allegri che ha inaugurato questo trend facendo esordire nell’ultimo anno molti talenti del settore giovanile che sono riusciti a imporsi spesso nell’undici di partenza.
Arthur in prestito a Firenze, prestazioni finalmente di livello
Non ha mai convinto in bianconero Arthur, il quale, tornato dalla parentesi in Premier League al Liverpool, si è trasferito in prestito a Firenze per tutta la stagione in corso. Il regista brasiliano è rinato in Toscana, trovando una continuità di prestazione che mancava da tempo.
E nonostante qualche problema fisico, Vincenzo Italiano lo ritiene fondamentale nel suo scacchiere tattico e non è un caso che le migliori partite giocate dalla Viola siano state con Arthur a dispensare palloni di fronte alla difesa, dettaglio che non è passato inosservato ai vertici dirigenziali.
La Fiorentina può riscattarlo, il costo è di circa 20 milioni
Secondo quanto riporta Tuttosport, sul classe ’96 si sta muovendo il Benfica, che con il tecnico tedesco Schmidt gioca con lo stesso modulo dei viola allenati da Italiano, un 4-2-3-1 molto offensivo e con cui è in corsa in Europa League, arrivando a giocarsi con merito gli ottavi di finale.
Però la precedenza verrà data alla Fiorentina che potrà esercitare il diritto di riscatto versando nelle casse juventine circa 20 milioni di euro, ipotesi che il club viola sta seriamente valutando e che consentirebbe a Giuntoli di avere un gruzzoletto importante da investire sul mercato.