Juve, 200 volte Rabiot: record di presenze in bianconero
Rabiot presenze – In casa Juve è una giornata celebrativa. Con quella contro il Frosinone, Adrien Rabiot raggiunge le 200 presenze con la maglia bianconera.
Nonostante l’allarme per l’infortunio di Federico Chiesa, oggi in casa Juve è una giornata celebrativa e il protagonista dell’occasione è Adrien Rabiot. Con quella di domenica contro il Frosinone, il centrocampista francese ha iniziato raggiunto le 200 presenze con la casacca bianconera. Non a caso, a margine dell’allenamento odierno alla Continassa, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli ha voluto premiare il classe ’95 con una maglia speciale, proprio con il numero 200.
Il record personale di presenze di Adrien Rabiot si è però realizzato in una giornata storta. Verso la mezzora di gioco contro il Frosinone, il calciatore della Juve ha dovuto infatti chiedere il cambio a Massimiliano Allegri per infortunio. I successivi accertamenti hanno poi riportato la lussazione di un dito del piede destro. Problema che non gli consentirà di partire con il resto della squadra per la prossima trasferta a Napoli, in programma domenica 3 marzo alle ore 20:45.
Adrien Rabiot 2️⃣0️⃣0️⃣: una maglia speciale per celebrare con la squadra il traguardo raggiunto 🤍🖤
E Adrien ha un messaggio per voi 🗣️ pic.twitter.com/ZzL6bIYLF7
— JuventusFC (@juventusfc) February 28, 2024
Juve, 200 volte Rabiot: record di presenze in bianconero
Ad oggi fermo ai box, Adrien Rabiot ha comunque avuto modo di festeggiare le 200 presenze con la maglia della Juve insieme ai propri compagni. Il regalo del Ds Cristiano Giuntoli infatti è avvenuto in palestra in un clima piuttosto sereno e festoso. Non a caso, l’allenatore della Juve, Massimiliano Allegri, si è complimentato con il centrocampista francese, scherzando con lui. Di seguito, le parole del tecnico toscano, tra le risate generali del gruppo: “Ha già capito, perché è un ragazzo intelligente. Ci offrirà una bella cena“.
Per l’occasione delle 200 presenze con la Juve, non sono mancati i ringraziamenti, tramite i social del club, di Adrien Rabiot. L’ex PSG ha voluto scherzare sull’infortunio rimediato al dito del piede, definendolo come modo originale per festeggiare il record personale. Di seguito, le sue parole: “Ciao a tutti, ho trovato un modo speciale per celebrare le 200 partite con la maglia della Juventus. A parte gli scherzi, grazie a tutti e spero di tornare presto per la presenza 201“. Il transalpino sta già effettuando il programma di recupero. La data del previsto rientro è il 30 marzo, nella sfida all‘Olimpico contro la Lazio alle ore 18:00.