Clamoroso Tiago Djalò: ceduto con 0′ in campo? | Pentimento di Giuntoli e maxi plusvalenza in arrivo
Acquistato nel mercato di gennaio, Djalò non ha ancora debuttato con la Juventus e Giuntoli potrebbe decidere di cederlo già quest’estate
La finestra di mercato invernale, al momento, non ha inciso sulle prestazioni della Juventus. Il grande potenziale colpo a centrocampo, Carlos Alcaraz, arrivato in prestito dal Southampton per coprire un ruolo, quello della trequarti, fortemente richiesto da Max Allegri, per migliorare l’incisività offensiva del reparto, non ha ancora debuttato da titolare ed è stato poco utilizzato dal tecnico livornese.
Questo testimonia una divergenza di vedute rispetto al direttore sportivo Cristiano Giuntoli che ha preferito un profilo di prospettiva, seppur con esperienza in Premier League, invece di puntare su un giocatore maturo e che conosceva la Serie A, come Jack Bonaventura che era il prediletto da Allegri.
Incide anche la formula che ha consentito l’approdo del talentuoso centrocampista argentino, con il diritto di riscatto fissato a quasi 50 milioni, una cifra importante che sarà spesa dalla società solo di fronte a prestazioni di livello che, per ora, non si sono viste in quel di Torino.
L’altro investimento in entrata del mese di gennaio è stato quello del difensore portoghese Thiago Djalò, soffiato alla concorrenza dell’Inter che aveva già trovato l’accordo con il giocatore per luglio, quando si sarebbe svincolato.
Djalò non ha ancora debuttato in bianconero, cessione in estate per lui?
Per convincere il Lille, club di proprietà di Djalò, è bastato un piccolo indennizzo economico. Ancora però non ha esordito, collezionando zero minuti in campo in quasi due mesi, fatto che suscita l’ipotesi che la sua parentesi italiana possa finire ben prima del previsto.
Giuntoli potrebbe piazzarlo sul mercato e cederlo già nella prossima sessione estiva dato che il difensore avrebbe mercato sia in Francia, dove si è fatto notare in Ligue 1, sia nel campionato del suo Paese.
Il futuro della difesa juventina, tra conferme ed eventuali nuovi innesti
Difesa bianconera che ha dato segnali di solidità nella stagione in corso, con il modulo utilizzato da Allegri che presuppone l’utilizzo di tre centrali, con Daniele Rugani come ottimo primo cambio.
Al netto della riconferma del mister anche per la prossima annata, che coinciderà con il ritorno in Europa e in Champions League, qualche ritocco anche nel reparto arretrato, quello che dà maggiori garanzie, sarà necessario, soprattutto per sopperire ad eventuali infortuni, sempre da mettere in preventivo.