Qui da 10 anni, lo premiamo col contratto | Giuntoli, rinnovo nonostante le critiche: non esiste Juve senza di lui
Cristiano Giuntoli annuncia il rinnovo alla Juventus per colui che da 10 anni è un perno dei bianconeri, nonostante le critiche dei tifosi
Vittoria scaccia crisi anche se una rondine non fa primavera. Tre punti importanti soprattutto per risollevare un ambiente abbattuto quella ottenuta al fotofinish per la Juventus nell’ultimo weekend di campionato all’Allianz Stadium contro un Frosinone mai domo e che ha dato filo da torcere ai bianconeri, con un Brescianini sugli scudi e un Matias Soulé sempre imprevedibile quando aveva la palla tra i piedi.
Con il pari in contemporanea del Milan il secondo posto è stato messo al momento al sicuro con il ritorno a +4 sui rivali rossoneri. La corsa però da fare è sull’Atalanta, quinta in classifica e per ora fuori dalla Champions.
Prima del match disputato contro i ciociari, Cristiano Giuntoli è intervenuto e ha evidenziato una visione positiva del percorso intrapreso dalla squadra in questa stagione, sottolineando l’importanza dell’accesso alla Champions come prova del buon lavoro svolto.
Inoltre ha sottolineato il progetto a lungo termine che ha intrapreso come direttore sportivo, con la volontà di una crescita costante grazie a un cospicuo investimento sui giovani, come già è avvenuto in questa finestra invernale di calciomercato.
Rugani decisivo, il rinnovo sembra certo per il difensore
A decidere la partita contro il Frosinone ci ha pensato un giocatore che non ti aspetti: Daniele Rugani. Il centrale è riuscito a battere in rete da posizione defilata siglando un goal importante e molto bello, che allontana i fantasmi di un periodo negativo in casa Juventus.
Campionato molto positivo. Il difensore toscano si è fatto sempre trovare pronto quando è stato chiamato in causa e la volontà della società e di Rugani è quella di rinnovare il contratto, seppur con il necessario ritocco dell’ingaggio che sarà inferiore rispetto ai 3 milioni e mezzo netti all’anno che percepisce.
Per quale motivo Rugani deve restare in bianconero
Con il ritorno in Europa e maggiori impegni, il contributo di Rugani diverrà sempre più importante con una rotazione dei titolari che sarà inevitabile per mister Allegri o per chiunque altro si siederà sulla panchina bianconera.
Per questo motivo un giocatore affidabile e d’esperienza come Rugani è un patrimonio da custodire per la Juventus, una risorsa utile per fare da comprimario ai vari Danilo, Bremer e Federico Gatti.