Adesso è UFFICIALE: la Joya firma per la Juve e prende la nr.10 | Ma non è Dybala: ecco il suo erede
L’acquisto è adesso ufficiale: firma per la Juventus e vuole a tutti i costi la numero 10 bianconera: ecco l’erede di Dybala
Paulo Dybala porterà per sempre la Juventus nel suo cuore. Un’avventura durata ben 7 anni, fino al luglio del 2022, data in cui il suo contratto con la squadra bianconera è scaduto ed ha avuto il via libera per firmare con la As Roma.
Per la Vecchia Signora l’argentino è stato uno dei calciatori stranieri più importanti della sua storia. È il terzo miglior marcatore straniero di sempre con 113 gol, terzo miglior marcatore bianconero nella Champions League, totalizzando 283 presenze, partecipando attivamente a 161 gol.
È approdato in bianconero per 40 milioni di euro in seguito ad una strepitosa stagione a Palermo, condita da 13 gol e 10 assist, divenendo all’epoca il terzo giocatore più pagato della storia juventina dopo Buffon e Nedved, cifra monstre per un ragazzino di soli 21 anni.
Sin dagli inizi dimostra il suo talento e il suo sinistro fuori dal comune, divenendo imprescindibile per la squadra di Allegri, che con lui in campo, gira in maniera diversa. Divenda di fatti MVP nella sua prima stagione con 23 gol, non da prima punta, alimentando il filotto di scudetti consecutivi, durato per ben 9 anni.
Palmarès
Da lì, il suo rendimento è stato sempre un crescendo. Sempre più decisivo e fondamentale per la Juventus, anche quando un gol non aggiornava le sue statistiche. Con i bianconeri ha vinto davvero tutto, unico rammarico la Champions League, persa in finale nel 2017 dopo una stagione europea incredibile della Joya.
Il suo palmarès bianconero recita ben 12 titoli vinti nelle 7 stagioni dispuate: 5 Scudetti, 4 Coppa Italia , 3 Supercoppa Italiana, sulla cui maggioranza c’è il suo zampino, poichè difficilmente non si notava la sua presenza in un match.
Preso l’erede
Come si legge sulle pagine social ufficiali del club bianconero, la Juventus ha acquisito a titolo definitivo, con un contratto fino al 2026, Francisco Martin Barido dal Boca Juniors, che momentaneamente si unirà alla squadra giovanile.
Il giovanissimo argentino, classe 2008, potrà essere tesserato come comunitario in quanto è in possesso anche del passaporto croato per le origini della madre. È un trequartista mancino che ha già ottenuto la convocazione nella nazionale Under 15, ed è fermamente intenzionato ad essere parte della storia bianconera presente e futura. Talentuoso, argentino, giovane e mancino, tutte le caratteristiche per essere l’erede ufficiale di Paulo Dybala.