Ti paghiamo tutti i debiti, ma devi venire con noi | Giuntoli il ‘magnate’: bloccato il futuro capitano della Nazionale
Giuntoli ha le idee chiare e vuole assolutamente portarlo a Torino: sarà il futuro della Nazionale Italiana.
Il discorso scudetto per la Juventus sembra ormai purtroppo definitivamente archiviato. E naturalmente, c’è tanta amarezza tra i tifosi bianconeri perchè la prima parte del campionato, li aveva davvero illusi che fosse davvero possibile competere fino all’ultimo per il titolo di Campioni d’Italia con l’Inter.
D’altronde il ruolino di marcia della Vecchia Signora nel girone di andata è stato semplicemente impressionante. Dopo due anni davvero negativi, la Juventus era finalmente riuscita a risorgere sportivamente in questa stagione, diventando quella squadra cinica in difesa e letale nelle ripartenze che probabilmente Allegri aveva in mente fin dal giorno in cui due anni e mezzo fa ha deciso di ritornare a Torino.
All’inizio dell’anno, i bianconeri erano riusciti addirittura a conquistare la vetta della classifica staccando di un punto l’Inter, anche se va però precisato che in quel momento la squadra di Simone Inzaghi aveva ancora una partita da recuperare, che poteva dunque permettergli di tornare capolista.
Poi il tracollo delle ultime quattro partite, in cui la Juventus non è riuscita a centrare una sola vittoria, ha permesso all’Inter di mettere una distanza siderale dal secondo posto.
Giuntoli pensa già alla prossima stagione
I nerazzurri hanno infatti adesso un vantaggio di nove punti, che potrebbero addirittura diventare dodici laddove vincessero anche il recupero con l’Atalanta. Il sogno scudetto per la Juventus sembra definitivamente sparito, ed è per questo che Giuntoli ha già lo sguardo proiettato al futuro.
Il ds bianconero sta infatti già iniziando le trattative per migliorare la rosa il prossimo anno, e sono tanti gli obiettivi in agenda. la partenza di Chiesa sembra sempre più probabile, e sia Allegri che Giuntoli sembrano concordi nell’aver trovato in Berardi il suo erede. Più complicato il discorso in difesa.
Giuntoli punta il difensore del Bologna
Nonostante l’arrivo a Gennaio di un giovane talento come Djalo, sarà probabilmente necessario un altro acquisto, anche perchè la permanenza di Bremer, visto il forte interesse che su di lui il Manchester United, sembra tutt’altro che scontata. E sembra che Giuntoli abbia individuato il suo possibile sostituto in Calafiori, che sta sorprendendo tutti quest’anno con il Bologna.
Non sarà però una trattativa semplice, anche perché bisogna considerare che il Bologna, come previsto dal contratto di acquisto del calciatore, dovrà dare il 40 per cento della futura rivendita al Basilea.