Allegri, botta tremenda dall’infermeria: si è lesionato il menisco | È a rischio anche per la prossima stagione
Arriva una nuova tegola per la Juventus: bruttissimo infortunio per il calciatore. Allegri deluso, sperava di averlo il prossimo anno.
Massimiliano Allegri sarà l’allenatore della Juventus anche la prossima stagione? Alcune settimane fa Cristiano Giuntoli, che è diventato il nuovo direttore sportivo della Vecchia Signora a inizio Giugno, ha confermato pubblicamente l’allenatore toscano, spiegando ai giornalisti come la volontà della società sia quella di continuare con lui anche la prossima stagione.
Dichiarazioni che sembrano dunque aver smentito definitivamente le voci che parlavano di un suo possibile addio a fine campionato. Anzi, sembra che addirittura il tecnico toscano avrebbe voluto parlare adesso del suo rinnovo, proprio per iniziare a progettare con il club la prossima stagione.
Non è un segreto infatti, che Allegri sia contento fino ad un certo punto del nuovo corso sportivo intrapreso dal club dopo le dimissioni di Andrea Agnelli. Certo, è stato sempre un falso mito quello di un Allegri poco propenso a lanciare i giovani, e lo ha dimostrando anche lo scorso anno, quando ha iniziato a far esordire e dare fiducia a tanti giovani provenienti dalla Juventus Next Gen, l’innovativo vivaio under 23 dei bianconeri fondato nel 2018.
Quest’anno oltretutto il tecnico è andato persino oltre, dimostrando di non avere alcun problema a poter considerare un giovanissimo talento come Yildiz, che ha ancora soltanto 18 anni, un titolare aggiunto della squadra.
Brutte notizie per Allegri: cos’è successo
È però anche vero che Allegri nella sua carriera da allenatore, ha sempre anche chiesto alla società di inserire in rosa giocatori già formati e con esperienza. E questo perché a suo parere è l’unico per fare in modo che un club sia davvero competitivo e abituato a giocare partite decisive nel corso della stagione.
E proprio su questo tema, potrebbe essere arrivata una bruttissima notizia per il tecnico. Non è certo un segreto che la Juventus in estate abbia fatto di tutto per prendere Berardi dal Sassuolo. Una trattativa poi naufragata per le richieste troppo alte del club, ma che sembrava destinata a concludersi in estate, quando il suo cartellino avendo un anno in meno di contratto, sarebbe sceso.
Juventus, sfuma l’obiettivo di mercato
Il problema è che Berardi ha subito un grave infortunio nelle ultime giornate di campionato, e nessuno sa al momento quando potrà tornare in campo. Il calciatore ha rimediato una lesione al menisco ed è ancora troppo presto per fare previsioni.
Se però questo infortunio si rivelasse più grave del previsto, vista anche l’età non più verdissima di Berardi, difficilmente la Juventus sarebbe a quel punto disposta ad un acquisto che, visti anche i problemi economici del club, richiede comunque cifre importanti.