Hai 35 anni? Sei manna dal cielo | Allegri, cambio di rotta: via i giovani, ingaggio a zero d’esperienza
Allegri ha deciso, ci vuole un deciso cambio di rotta. Vuole un calciatore d’esperienza, ecco chi ha indicato a Giuntoli.
Sembrano ormai esserci pochi dubbi sul fatto che Massimiliano Allegri sarà l’allenatore della Juventus anche nella prossima stagione. Ceto, se la crisi dei bianconeri dovesse continuare, visto il tracollo che hanno subito in questo mese, e che li ha portato a dire quasi certamente addio al sogno dello scudetto, tutto a quel punto verrebbe messo in discussione.
Ma sembra davvero difficile pensare che Allegri possa perdere la sua presa sul gruppo, fino al punto di non qualificarsi alla prossima Champions League, obiettivo dichiarato da dirigenza e allenatore fin dall’inizio del campionato.
C’erano anche state delle voci di corridoio, in particolare quella riportata dal giornalista sportivo Ivan Zazzaroni, secondo cui il tecnico toscano aveva in realtà deciso di lasciare Torino a fine stagione. Poi però alcune settimane fa, sono arrivate le dichiarazioni del direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli, che ha affermato come l’intenzione della società, sia quella di continuare con Allegri anche la prossima stagione.
Anzi, sembra che siano già state avviate le trattative per il rinnovo del suo contratto, anche perchè sarebbe inusuale per un big club come la Juventus, tenere un allenatore in scadenza.
Allegri vuole anche calciatori d’esperienza, non solo giovani
Di sicuro, sia Giuntoli che Allegri dovranno fare tesoro di alcuni errori commessi in questa stagione, anche se va detto che il ds bianconero, arrivato alla Continassa all’inizio di questa estate dopo otto anni trascorsi alla corte di De Laurentiis, ha iniziato soltanto a Gennaio a scegliere gli uomini su cui costruire la squadra del futuro.
Nel mercato di Gennaio sono arrivati infatti due giovani talento come Djalo e Alcaraz, esattamente quel tipo di profili per cui Giuntoli è stato ingaggiato. Allegri però, per come intende il calcio, ha anche bisogno di giocatori di carattere e di esperienza, che spesso sono anche quelli con cui riesce a instaurare un maggior feeling.
La Juventus punta il difensore del Milan
Per questo nel prossimo calciomercato estivo, la Juventus non tenterà soltanto di prendere i migliori giovani sul mercato, ma anche calciatori già formati e d’esperienza che possano far crescere l’intero gruppo.
E vista anche la possibile partenza di Bremer, in tal senso sembra che l’allenatore italiano abbia già individuato un difensore di esperienza da portare a Torino. Si tratta di Kjaer del Milan, che potrebbe arrivare a parametro zero. Il suo contratto scade infatti a Giugno e non si vedono al momento segnali per il rinnovo da parte dei rossoneri.