Ultime Juve, verso il Frosinone: Allegri cambia tutto
Ultime Juve – Le ultime notizie di formazione in casa Juve, in vista del turno di campionato contro il Frosinone. Per tornare alla vittoria, Allegri cambia tutto.
Dopo l’ultimo mese trascorso nel buio, domani la Juve di Massimiliano Allegri è chiamata a tornare alla luce, attraverso una vittoria. Nel lunch match della 26ª giornata di campionato, la formazione bianconera ospiterà il Frosinone di Eusebio Di Francesco, anch’esso in crisi di risultati come i padroni di casa. Svanito ormai il sogno Scudetto sebbene si sia ancora a febbraio, la Vecchia Signora deve ora salvaguardare il proprio secondo posto dall’assalto del Milan di Stefano Pioli, che ha già fallito il sorpasso del turno precedente, cadendo rovinosamente a Monza.
Nel proprio stadio, davanti alla propria gente, domani la Juventus ha l’obbligo di riconquistare i 3 punti che mancano dal lontano 21 gennaio in trasferta contro il Lecce. Sulla carta, quella contro il Frosinone dovrebbe essere una gara agevole per i padroni di casa, che però nelle ultime uscite hanno rivelato diverse fragilità. Venuta meno la solidità difensiva, marchio di fabbrica di Massimiliano Allegri, la Vecchia Signora si è vista costretta a dover rincorrere gli avversari nelle precedenti apparizioni. Occorre pertanto cambiare qualcosa per dare una scossa. Questa potrebbe arrivare proprio dalle scelte di formazione del tecnico livornese.
Ultime Juve, verso il Frosinone: Allegri cambia modulo?
Il solito e collaudato 3-5-2 sembra (quantomeno ora) non funzionare più. Venute meno alcune certezze nella retroguardia, Massimiliano Allegri starebbe pensando di invertire questo trend negativo con un cambio modulo. Domani all’Allianz Stadium, l’allenatore toscano infatti potrebbe stravolgere la sua Juventus, schierandola con un 4-3-3 o 4-2-3-1. A tal proposito, sarebbero molteplici le novità a partire dalla difesa a 4. Davanti a Szczesny, rientrato dal turno di squalifica, Gleison Bremer guiderà la difesa bianconera con accanto uno tra Gatti (favorito) e Rugani. A sinistra Alex Sandro, sebbene si sia allenato a parte, e a destra Weah. Andrea Cambiaso invece avanzato nell’inedito tridente offensivo con Vlahovic e Chiesa (si legge su Tuttosport).
Diversi dubbi anche a centrocampo. L’ultimo arrivato, Carlos Alcaraz, scalpita per giocare dal 1′ con la maglia della Juventus. Ergo, la sua titolarità potrebbe essere il ponte per il modulo con il trequartista, mentre in mediana agirebbero sempre Locatelli e Rabiot. Nello spezzone di gara contro il Verona, l’argentino ha dimostrato di saper ricoprire bene quel ruolo. Il talento turco, Kenan Yildiz, si avvia verso la panchina.