Noi non compriamo più dal Sassuolo | Ma Allegri aveva torto marcio: esploso l’ex obiettivo
Dopo tanti affari tra Sassuolo e Juventus, il tecnico bianconero si era opposto ma le prestazioni hanno dimostrato che si sbagliava, colpo svanito
Tra Sassuolo e Juventus ci sono stati sempre ottimi rapporti da quando il club emiliano è approdato in Serie A. Diversi gli scambi di giocatori, tra prestiti e acquisti da ambo le parti. Una sinergia e un rapporto di collaborazione continuo che ha visto coinvolti tanti giocatori, da Simone Zaza a Luca Marrone, da Cassata a Demiral, difensore attualmente in forza all’Atalanta.
Un legame consolidato quando il direttore sportivo bianconero era Beppe Marotta mentre al Sassuolo resta tutt’ora Giovanni Carnevali, con cui l’attuale ds dell’Inter aveva lavorato in altre piazze.
La Juventus ha in rosa Manuel Locatelli, cresciuto nel Milan ma consolidatosi in Serie A proprio a Reggio Emilia prima di approdare alla Continassa dove non è riuscito a ripetere le ottime prestazioni offerte in provincia.
Anche Max Allegri è stato prima sulla panchina dei neroverdi e poi si è seduto su quella juventina per poi tornare due stagioni e mezzo fa. Nella scorsa sessione di mercato estivo è sfumato invece l’affare Domenico Berardi che ha deciso di restare nel club in cui è diventato il giocatore di punta.
L’ex Sassuolo protagonista dei playoff di Europa League, gol decisivo per lui
Qualche anno fa sul taccuino di Allegri era un altro giocatore del Sassuolo, lo slovacco Lukas Haraslin, poi trasferitosi in Repubblica Ceca allo Slavia Praga in cui è stato protagonista nei playoff di Europa League.
Il suo contributo è stato decisivo a recuperare la sconfitta subita in Turchia all’andata contro il Galatasaray. Una qualificazione raggiunta anche grazie a una sua rete in ripartenza e favorita dall’espulsione che ha costretto gli avversari a giocare con un uomo in meno.
Adesso si troverà di fronte il Milan, la prova del 9 per lo slovacco
In Serie A non è riuscito a mostrare il suo valore mentre nella sua attuale squadra ha già siglato 9 reti e fornito 4 assist in campionato mentre in questa Europa League ha già timbrato il cartellino tre volte.
Questo testimonia la crescita del giocatore che adesso si troverà di fronte il Milan agli ottavi di finale. La partita d’andata è prevista a San Siro il prossimo giovedì 7 marzo, mentre il ritorno si svolgerà a Praga la settimana successiva.