Vinse una Champions League contro Buffon | Ora torna in Italia per l’ultimo canto del cigno: affare UFFICIALE

Gianluigi Buffon
Gianluigi Buffon (ANSA) – Jmania.it

Vinse una Champions League contro Buffon, e adesso è pronto ad iniziare una nuova avventura in Italia. Ecco di chi si tratta.

È ancora difficile per gli appassionati di calcio, abituarsi al fatto che Gigi Buffon si sia davvero ritirato. In primo luogo perché parliamo di uno dei portieri più longevi della storia, uno dei pochissimi che è riuscito a restare ad alti livelli, anche nel momento in cui ha superato la soglia dei quarant’anni.

Al punto che nei suoi ultimi anni di carriera al Parma, in cui ha fornito ottime prestazioni anche nell’ultima stagione prima del ritiro, sembrava davvero illuderci di poter restare su un campo da gioco per tutta la vita. Questo in fondo è anche il motivo per cui qualche mese fa, Antonio Cassano lo ha definito il portiere più forte della storia.

La tesi del talento di Bari vecchia, è infatti quella secondo cui non esiste nessun altro portiere nella storia del gioco, in grado di poter durare per così tanto tempo ad alti livelli.

Ed effettivamente, questo è esattamente ciò che ha reso Buffon diverso da altri suoi colleghi che magari hanno avuto lo stesso talento, come ad esempio Cech, citato diversi volte negli anni da Buffon come uno dei portieri più sottovalutati al mondo, ma che però non è riuscito a tenere quel livello per così tanto anni, come ha invece fatto l’ex numero uno della nazionale italiana.

L’unico rimpianto di Gigi Buffon

Buffon in carriera ha vinto quasi tutto quello che si poteva vincere, riuscendo nel 2006 a coronare un sogno concesso a pochissimi calciatori nella storia, e vincendo uno storico mondiale da assoluto protagonista.

L’unico rimpianto della sua carriera non può che essere la Champions League, anche perché parliamo di un calciatore che è riuscito ad arrivare in finale diverse volte nella sua carriera, senza mai riuscire a sollevare il trofeo più ambito. L’ultima cocente delusione, Buffon l’ha subita nel 2017, quando la Juventus riuscì ad arrivare in finale a Cardiff dopo un percorso stratosferico, in cui la difesa dei bianconeri era in quel momento la più forte del vecchio continente.

Kiko Casilla
Kiko Casilla (ANSA) – Jmania.it

L’ex Real Madrid sbarca in Italia

Una finale poi persa in modo clamoroso contro il Real Madrid di Cristiano Ronaldo, che riuscì a conquistare la sua terza Champions League consecutiva.

E adesso, uno dei calciatori che era nella rosa dei blancos in quella edizione, è pronto a sbarcare in Italia. Il portiere Kiko Casilla ha militato nel Real Madrid tra il 2015 e il 2019, e adesso è pronto ad iniziare una nuova avventura in Serie B con il Lecco. Casilla è stato appena ingaggiato dal club con un contratto fino a giugno.