Soulè? Mi hanno detto che non lo potevo mettere terzino | Clamoroso Allegri: ha già dato l’ok per la sua cessione
Clamoroso, Allegri ha dato il suo o per la cessione di Soulé. Ecco chi prenderà Cristiano Giuntoli al suo posto.
Si è forse parlato troppo in questi due anni, del successo incredibile che ha ottenuto il progetto Juventus Next Gen. In primo luogo perché parliamo di un vivaio giovanile che rappresenta un unicum nella nostra nazione, in quanto non ci sono altri club di Serie A che hanno avviato un progetto simile.
E d’altronde parliamo di un’iniziativa che l’ex presidente della Juventus Andrea Agnelli, decise di avviare in aperto contrasto con la federazione sportiva italiana, che impedisca ai club di Serie A di creare delle seconde squadre, come accade ad esempio in Spagna, che permettano ai giovani talenti Under 23 di confrontarsi fin da subito con un contesto competitivo.
E di fronte al rifiuto della federazione, Agnelli decise nel lontano 2018 di tentare una strada mai praticata da altri club, e di creare dunque una seconda squadra che potesse militare stabilmente in Serie C, e dunque far giocare i giovani talenti reclutati dallo scouting bianconero, in un contesto molto più agonistico e competitivo di quello che possono offrire le informazioni primavere delle società di calcio di Serie A.
E i frutti di questo progetto, la Juventus ha iniziato a raccoglierli a partire dalla scorsa stagione, quando Massimiliano Allegri ha fatto debuttare in prima squadra tantissimi giovani che arrivavano dal vivaio Under 23, e che si sono subito messi in mostra, aumentando anche il valore del loro cartellino.
Il successo della Juventus Next Gen
L’anno scorso è stato ad esempio l’anno di Miretti, Iling Junior, Soulé, che hanno dimostrato di poter davvero essere dei calciatori in grado di calcare i palchi più importanti del calcio europeo.
In questa stagione tutti invece si sono accorti di quanto sia grande il talento del turco Yildiz, su cui Allegri sembra voler puntare fortemente come futuro titolare della Juventus. Senza trascurare l’incredibile campionato di Soulé, che dopo aver esordito nella prima squadra bianconera lo scorso anno, quest’anno è andato in prestito al Frosinone.
Giuntoli ha deciso, Soulé andrà via: arriva il suo sostituto
Soulé sta disputando una stagione stratosferica, e le offerte per lui a fine stagione non mancheranno. Anche perchè non è affatto detto che la Juventus voglia tenerlo. Alcune indiscrezioni giornalistiche, raccontano infatti di come l’argentino abbia lasciato Torino in estate, per il fatto che non ha convinto Allegri che non intende dunque puntare su di lui.
Una sua cessione dunque sembra probabile a fine stagione, anche perchè Giuntoli avrebbe già individuato il sostituto. Si tratta del giovane talento classe 2001 Michael Olise del Crystal Palace, che il ds è disposto a comprare utilizzando i soldi che arriveranno dalla cessione di Soulé.