Juve, clamoroso Zidane: le ultime indiscrezioni sul francese

juve zidane
Photo by Getty Images – Jmania.it

Juve Zidane – In vista della prossima stagione, si apre l’ipotesi di un clamoroso scenario: Zinedine Zidane sulla panchina bianconera. Ecco le ultime indiscrezioni sul francese.

Varcati i cancelli della Continassa, in un clima decisamente teso per la crisi di risultati, la formazione di Massimiliano Allegri prepara la sfida di campionato contro il Frosinone. Nel frattempo, la Juventus continua a lavorare quotidianamente in chiave futura. Diversi sono i punti interrogativi che la dirigenza bianconera deve cercare di risolvere, a partire da chi sarà la prossima guida in panchina. Il contratto dell’allenatore toscano avrà termine il 30 giugno del 2025. È altamente difficile credere la Vecchia Signora intraprenderà la nuova stagione con l’ex Milan in scadenza. Ergo, le opzioni sono soltanto due: rinnovo o addio con stretta di mano per il passato trascorso insieme.

Qualora il matrimonio con Massimiliano Allegri dovesse terminare a giugno, la Juventus sarebbe pronta per chiamare un profilo di spessore per il nuovo ciclo. Oltre a Thiago Motta (allenatore del Bologna accostato nelle ultime settimane alla Vecchia Signora), in queste ore si sarebbe fatto un grande nome per la panchina bianconera, ovvero Zinedine Zidane.

Juve, Zidane prossimo allenatore? Tra sogno e realtà

juve zidane
Photo by Getty Images – Jmania.it

In un’intervista rilasciata ai microfoni di Sport1, un confidente di Zinedine Zidane ha parlato di un potenziale approdo dell’ex Real Madrid sulla panchina del Bayern Monaco nella prossima stagione. I bavaresi infatti saluteranno Thomas Tuchel a fine giugno. Dopo aver fatto la recente storia alle guida dei Galacticos, Zizou è ormai fermo dal 2021, attendendo ancora la giusta offerta. Oltre al club tedesco però, si è parlato anche di Juventusdove (Zidane) probabilmente andrebbe anche a piedi pur di poterla allenare“.

Di seguito, le parole della persona vicina a Zinedine Zidane: “Per lui il Bayern è equiparabile al Real Madrid, ovvero grandissimi club dalla storia immensa e dove si possa lavorare bene. A questi due aggiungo ovviamente anche la Juventus, dove probabilmente andrebbe anche a piedi pur di poterla allenare. Cosa c’è nel futuro? Per me una tra Bayern, Juve o Nazionale francese. Niente Inghilterra, so per certo che non vuole andare in Premier“. Dopo questi ultimi anni lontano dai campi da gioco, sembra ormai soltanto una questione di tempo per rivedere il 3 volte campione della Champions League (da allenatore) nuovamente alla guida di un club. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti sul futuro di Zizou nelle prossime settimane.