Giuntoli sfida Furlani per il gioiello europeo, l’ha invitato a Torino per convincerlo
Sky Sport fornisce novità cruciali sul mercato della Juve. Giuntoli ha messo nel mirino il gioiellino ed è pronto a sfidare il Milan per aggiudicarselo.
La Juventus ha un progetto ben definito per il suo futuro. Per tornare grandi serve un percorso pensato e calibrato, e in questo senso il nuovo DT Cristiano Giuntoli è un vero asso. Puntare ai giovani e alla loro crescita nel tempo sta diventando la base principale di sviluppo del successo per il club bianconero. Lo si vede già nel presente. La rosa juventina conta tantissimi giovani dalle ottime qualità pronti a diventare presto dei top player.
Basta ai parametri zero di lusso ma con costi di commissione e di ingaggio troppo elevati. La Juventus vuole puntare alla linea verde, e pescare i giovani migliori dal proprio settore giovanile o da ciò che il mercato offre di grande qualità. E in tal senso è cruciale l’indiscrezione lanciata da Sky Sport di recente. Cristiano Giuntoli ha messo nel mirino il giovane ed è prontissimo a sfidare la concorrenza per aggiudicarselo.
Per molti, si tratta già del nuovo Huijsen.
Juve, il nuovo Huijsen ancora dall’Olanda
Conoscete Ruud Nijstad? Probabilmente no, ma vi assicuriamo che si tratta di un gioiellino della difesa che potrà presto diventare un grande. Classe 2008 il suo cartellino non ancora professionista è di proprietà del Twente, club militante nella massima serie olandese (Eredivisie). A 16 anni, Nijstad è già seguito da mezza Europa. Difatti, gli scout a monitorarlo sono tantissimi. Come detto, è già definito il nuovo Huijsen, l’altro olandese classe 2005 già di proprietà della Juve ma in prestito alla Roma.
In particolare, oltre alla Vecchia Signora, Ruud è seguito con particolare attenzione dal Milan. Geoffrey Moncada e la sua squadra di scout lo monitorano da mesi, ma pare che la Juventus abbia adesso un certo vantaggio.
Visualizza questo post su Instagram
Juve, Nijstad invitato a Torino
A dire che il gradimento tra le parti sia reciproco è il fatto che la Juventus abbia invitato Ruud Nijstad direttamente a Torino di recente. Come dimostrano le foto pubblicate sui social dal ragazzo, questo ha visitato la città ma anche le strutture e il centro sportivo della Juventus. Passi avanti chiaramente nella trattativa. Ma la scelta del ragazzo per il presente sembra essere un’altra.
Come riporta 90.com, Nijstad avrebbe deciso insieme alla famiglia e all’entourage di rimanere in Olanda al momento e firmare il primo contratto da professionista col Twente. Poi, una volta fatto l’ennesimo passo verso la maturazione deciderà quale meta raggiungere. Juventus, Milan, o qualche altra grande d’Europa.