Juventus, infortunio Danilo: il comunicato sul rientro del brasiliano
Danilo rientro – Il capitano della Juventus ha subito un serio problema alla caviglia nella gara di ieri contro il Verona: cosa filtra sulle condizioni del brasiliano.
È stato un sabato sera amaro per la Juventus di Massimiliano Allegri, che stecca ancora, strappando soltanto un pareggio nella cornice del Bentegodi. Dulcis in fundo, l’allenatore toscano continua a perdere pedine importanti nel suo scacchiere, come il capitano Danilo. Nella parte finale della gara, il difensore brasiliano ha subito un serio infortunio. Le prime sensazioni sul potenziale rientro del calciatore non promettevano nulla di buono. Il trauma distorsivo alla caviglia sembrava infatti abbastanza importante, tale da far temere il peggio dalle parti della Continassa. L’ex Manchester City si è poi sottoposto in queste ore ad appositi accertamenti per conoscere l’entità del problema. Piove dunque sul bagnato per il tecnico livornese, che sarà costretto a dover rinunciare al proprio leader difensivo almeno per il prossimo turno di campionato contro il Frosinone.
Juventus, infortunio Danilo: il comunicato sul rientro del brasiliano
È una doppia tegola per Massimiliano Allegri, tra il pareggio con il Verona e l’infortunio di Danilo. In questa crisi di risultati che sta travolgendo la Juve, il tecnico livornese è visto come l’artefice di questo calo, dato il gioco spesso risultato attendista. Senza le vittorie di corto muso, la Vecchia Signora sembra aver perso le proprie certezze. Il 2-2 di nervi strappato al Bentegodi n’è una dimostrazione. In questo clima tutt’altro che sereno, il certo forfait del difensore verdeoro non aiuta. Per carisma ed esperienza da vendere, l’ex Real Madrid rappresenta uno dei punti cardine nello spogliatoio bianconero. Il classe ’91 ha subito un duro colpo alla caviglia, a seguito di un contratto aereo con l’attaccante del Verona, Swiderski. Scontro fisico che lo ha indotto ad appoggiare male il piede sinistro.
Di seguito, il comunicato ufficiale della Juventus sulle condizioni di Danilo: “In seguito al trauma riportato ieri sera durante la gara Hellas Verona-Juventus, Danilo è stato sottoposto questa mattina ad accertamenti strumentali presso il J|Medical. Gli accertamenti radiologici eseguiti hanno escluso la presenza di lesioni capsulo legamentose e di fratture della caviglia sinistra: il calciatore ha iniziato il programma riabilitativo e le sue condizioni saranno valutate di giorno in giorno“.
Per Danilo si prospettano quindi 10-15 giorni per l’effettivo rientro in squadra. Il difensore della Juventus salterà pertanto Frosinone (domenica 25 febbraio alle 12.30), restando inoltre in forte dubbio per l’attesissima gara contro il Napoli, in programma il 3 marzo alle ore 20:45.