Chiesa e Vlahovic? Viziati e sopravvalutati: hanno chiuso | Idee chiare Giuntoli, parte il maxibonifico al Bologna
Giuntoli ha deciso, vuole a tutti i costi il giovane talento del Bologna. Trattativa avviata, ecco di chi si tratta.
La vittoria ottenuta contro la Fiorentina è stata solo l’ennesima conferma di come quest’anno sia una stagione storica per il Bologna.
Che si tratti della squadra rivelazione di questa Serie A è scontato, anche perché bisogna tornare indietro agli anni novanta, per ritrovare un Bologna in grado di tenere testa alle big del nostro campionato e lottare per un posto in Champions League.
Il bellissimo percorso sportivo che sta facendo il club, ha inevitabilmente acceso i riflettori internazionali su Thiago Motta, che sta dimostrando di essere uno degli allenatori giovani più talentuosi dell’intero vecchio continente.
Al punto che molti sono convinti che sia impossibile per lui restare un altro anno nel club, perché in estate arriveranno offerte molto importanti da parte di una big del calcio europeo. Non bisogna però trascurare che questa incredibile stagione è anche merito di una proprietà italo-americana, quella di Joe Saputo, che in silenzio è riuscire a far risollevare il club dalle difficili condizioni economiche in cui si trovava, creando un percorso sportivo sostenibile e in grado di gettare solide fondamenta per il futuro.
Il grande lavoro portato avanti dalla dirigenza del Bologna
Un lavoro che probabilmente ha trovato la sua consacrazione con l’arrivo di Di Vaio, che è stato un dei calciatori più rappresentativi del Bologna negli ultimi vent’anni, come nuovo direttore sportivo.
Il nuovo ds fin dall’inizio ha infatti convinto la proprietà a investire sempre di più in giovani promesse, provenienti soprattutto dal Nord Europa, in grado di affermarsi in Serie A e far così lievitare il costo del cartellino e garantire una sostanziosa plusvalenza al club.
Giuntoli segue il talento del Bologna
E i risultati sono ormai sotto gli occhi di tutti, perchè quest’anno stiamo ammirando tanti talenti sbocciare nel Bologna, da Zirkzee, a Ferguson fino a Odgaard. E proprio quest’ultimo, sembra essere diventato un obiettivo di mercato della Juventus.
Giuntoli infatti sta pensando di presentare un’offerta al club per il calciatore alla fine della stagione. Non sarà però una trattativa semplice, perchè il Bologna che lo ha riscattato per una cifra di circa quattro milioni di euro, non è disposta a fare sconti.