Trattenerlo? Neanche con la forza | Marotta, scudetto con lacrime: ceduto il top player per una cifra monstre
Marotta sembra ormai rassegnato, non riuscirà a trattenere il top player. Andrà via in estate, i tifosi sono disperati.
La vittoria contro la Salernitana è l’ennesima conferma di come quest’anno in campionato, l’Inter sia una macchina semplicemente inarrestabile. Arrivato infatti al suo terzo anno alla guida dei nerazzurri, Simone Inzaghi sembra essere riuscito a creare l’equilibrio perfetto in campo tra i suoi giocatori.
Il tecnico italiano sta sorprendendo tutti in questo campionato in particolar modo per il modo in cui sta riuscendo a far giocare la squadra. Sempre più tifosi sostengono infatti di non aver mai visto un’Inter così bella da vedere, e d’altronde Inzaghi ha messo a punto dei meccanismi tattici molto sofisticati, che si sono potuti ammirare in tutta la loro bellezza nella sfida poi vinta contro la Juventus, in cui i nerazzurri si scambiavano costantemente posizione rendendo vano il tentativo della difesa bianconera di tenere le marcature.
Bisogna anche però dire che se l’Inter riuscirà davvero quest’anno a conquistare la seconda stella, tanti meriti andranno per forza attribuiti all’incredibile lavoro portato avanti in questi anni dal duo dirigenziale formato da Marotta e Ausilio.
Non era infatti affatto semplice la sfida che hanno deciso di raccogliere quando Conte ha deciso di dire addio dopo lo scudetto vinto. In quel momento infatti, la famiglia Zhang aveva stravolto completamente i suoi piani sportivi sull’Inter, e tracciato un nuovo corso all’insegna della sostenibilità economica.
Il grande lavoro svolto da Ausilio e Marotta
Un discorso su cui Marotta con i giornalisti si è soffermato più volte in questi anni, spiegando come i tifosi devono accettare il fatto che il club è costretto a cedere almeno un giocatore di spessore nel calciomercato estivo. Questo è infatti l’unico modo per tenere a posto un bilancio che continua ad essere molto critico.
Ma nonostante queste enormi difficoltà, Ausilio e Marotta sono comunque riusciti a migliorare la squadra di stagione in stagione. Purtroppo nessun calciatore della rosa potrà essere considerato incedibile nei prossimi anni e questa è una realtà che i tifosi nerazzurri dovranno accettare.
Il Psg su Lautaro Martinez
Anche perché in questi giorni, continuano a rincorrersi le indiscrezioni che parlano di un forte interessamento del Paris Saint Germain verso Lautaro Martinez. Il capitano nerazzurro è un simbolo per la tifoseria di attaccamento e dedizione, e lui stesso continua a dichiarare di essere felice a Milano e che lavora con il club per il rinnovo.
Di fronte però ad un’offerta davvero importante del Psg, che si ritrova a dover sostituire Mbappe, non sarà semplice per Marotta dire di no, vista la difficile situazione economica del club. Ecco perché, l’addio di Lautaro è comunque una possibilità.