Giuntoli, idea geniale: sfrutta il ‘terremoto Mbappè’ per accontentare Allegri | A Torino sbarca il grande deluso
Il trasferimento di Mbappè può portare a una rivoluzione per i top club europei, Giuntoli prova ad approfittarne, individuato il colpo estivo
Siamo a febbraio e il mercato di riparazione invernale si è da poco concluso ma le operazioni non vanno mai in ferie. Mettiamoci pure che la Juventus non ha ancora molto da chiedere a questa stagione se non la Coppa Italia, con la finale da conquistare nel doppio scontro che vedrà i bianconeri di fronte alla Lazio di Maurizio Sarri, e viene naturale pensare a come rinforzare la rosa in vista di settembre.
Sì, perché, vanificata la corsa Scudetto, dato l’allungo, forse decisivo e definitivo, dell’Inter che si è portata a +7 con una partita in meno, la Juventus deve comunque ritenersi soddisfatta data la qualificazione alla prossima Champions League già blindata.
La distanza dal quinto posto è di ben 11 punti e questo rende tranquillo un gruppo che sta vivendo un momento di flessione che però non preoccupa Allegri, fiducioso di poter tornare a macinare punti dopo un solo pareggio e due sconfitte nelle ultime tre partite di campionato.
La dirigenza sta valutando come muoversi per piazzare subito qualche colpo non appena sarà di nuovo aperte le trattative nella prossima sessione estiva di calciomercato, con l’obiettivo di tornare competitivi anche in Europa.
La Juventus prova a inserirsi nella trattativa per il campione del PSG
Mercato che potrebbe portare a un valzer di campioni. A provocare questo effetto boomerang sarà il trasferimento, che sembra a un passo dalla definizione, di Mbappé al Real Madrid, che aprirà un nuovo ciclo dopo l’addio di Carlo Ancelotti, pronto a una nuova avventura da commissario tecnico della Nazionale brasiliana.
Il Paris Saint Germain dovrà trovare un degno sostituto per restare la squadra da battere in Ligue 1 e poter dire la sua nella prossima Champions. Un altro giocatore ai margini del progetto tecnico del club francese è Kang-in Lee che scalpita per avere più spazio e la Juventus potrebbe approfittarne per fare un’offerta.
Il Paris Saint Germain ha nel mirino il talento del Barcellona
Il ruolo principale da rinforzare per i parigini è il centrocampo, dal momento che l’unico certo di restare con un ruolo chiave è Warren Zaire-Emery. Stando a quanto riporta il The Athletic, in cima alla lista dei desideri della dirigenza c’è il talento del Barcellona Gavi.
Il classe 2004 è tornato da poco dalla rottura dei legamenti crociati del ginocchio destro, un brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per parecchio tempo. Il suo contratto scade nel 2026.