Lotta per la salvezza? No problem, lo compro | Giuntoli si fionda sul bomber di provincia: contratto dall’1/7
Giuntoli ha deciso: vuole a tutti i costi il giovane talento anche se gioca in una squadra che lotta per la salvezza.
C’è tanta delusione tra i tifosi della Juventus. Nelle ultime settimane infatti, la Vecchia Signora è passata dal sogno di conquistare il titolo, alla disperazione di avere forse questa possibilità già a Febbraio. All’inizio del nuovo anno infatti, la Juventus aveva confermato a suon di risultati e prestazioni, di essere l’unica vera antagonista dell’Inter.
D’altronde, parliamo dell’unico club in grado di tenere nell’intero girone di andata il passo di un’Inter che quest’anno sembra semplicemente inarrestabile in campionato. Poi però sono arrivate le sconfitte, prima contro i nerazzurri, e subito dopo contro l’Udinese, che hanno permesso alla squadra di Inzaghi di iniziare la fuga in solitaria verso il titolo.
L’Inter ha infatti adesso sette punti di distanza sui bianconeri, che potrebbero diventare dieci nelle prossime settimane, considerato che i nerazzurri devono ancora recuperare la partita contro l’Atalanta, posticipata a causa degli impegni in Supercoppa.
Giuntoli ha dichiarato pubblicamente, nonostante il brutto momento che sta passando la squadra, di essere soddisfatto del percorso che sta facendo il gruppo in questa stagione, e che lui non si aspettava di essere competitivo per lo scudetto già al suo primo anno.
Giuntoli ha iniziato a costruire la Juventus del futuro
La Juventus, ha spiegato il nuovo ds, deve restare concentrata per ottenere l’accesso alla Champions League il prossimo, che sarà la vera chiave di volta per avere stanziato dalla società un budget importante da investire sul mercato.
Con l’apertura del mercato di Gennaio, Giuntoli ha inoltre iniziato a scegliere i giovani talenti su cui costruire le fondamenta per il futuro del club torinese. Ed è proprio in quest’ottica che a Gennaio sono sbarcati a Torino due giovanissimi calciatori come Djalo e Alcaraz, che di certo non sono stati acquistati per incidere subito, ma per fare invece un percorso che possa portarli ad affermarsi nella Juventus dalla prossima stagione.
Giuntoli vuole un talento del Cagliari
D’altronde questa è la nuova filosofia del club e il motivo per cui è stato ingaggiato Giuntoli quest’anno: trovare dei grandi talenti in grado di affermarsi nel club e far dunque anche salire il loro costo del cartellino. E secondo alcune indiscrezioni, il prossimo obiettivo di Giuntoli è un calciatore che milita nel Cagliari.
Stiamo parlando del classe 2002 Luvumbo Zito, seguito con grande interesse dal ds bianconero che potrebbe oltretutto acquistarlo ad un prezzo bassissimo, laddove il Cagliari scendesse in Serie B al termine del campionato.