Esonero Allegri, scelto il tecnico ad interim: i tifosi lo invocano a gran voce | Grosso e il suo 4-3-3
Incredibile, Allegri sembra vicinissimo all’esonero e Giuntoli ha già in mano il suo sostituto. Ecco di chi si tratta.
Non è un momento semplice in casa della Juventus. I bianconeri avevano infatti iniziato l’anno nel migliore dei modi, riuscendo anche a un certo punto a superare l’Inter in classifica (Nonostante va precisato che i nerazzurri avevano comunque una partita da recuperare per tornare in vetta).
Lo stesso Cristiano Giuntoli, diventato il nuovo direttore sportivo della Juventus all’inizio di quest’estate, si era dichiarato alcune settimane fa sorpreso dei risultati che stava ottenendo la squadra, e che non si aspettava di lottare per lo scudetto già in questa stagione.
D’altronde, gli ultime due anni della Juventus erano stati semplicemente disastrosi, e dunque non era così prevedibile che Allegri riuscisse quest’anno a invertire la rotta, e forgiare finalmente quella squadra impenetrabile in difesa e letale nelle ripartenze in campo aperto, che è sempre stato il suo marchio di fabbrica ovunque ha allenato.
La Juventus nella prima parte del campionato, si era rivelata l’unica squadra in grado di tenere testa ad un’Inter inarrestabile in questa stagione. Ma purtroppo, nel giro di pochissime settimane, è cambiato tutto.
Il disastroso mese di Gennaio della Juventus
Il pareggio ottenuto con l’Empoli, e poi le sconfitte rimediate prima con l’Inter e poi con l’Udinese, hanno infatti permesso ai nerazzurri di portarsi adesso a sette lunghezze di distanza, avendo inoltre una partita da recuperare che potrebbe addirittura portare il divario a dieci punti.
E così, nel giro di meno di un mese, i tifosi bianconeri hanno dovuto fare i conti con uno scudetto che ormai non sembra più alla portata della squadra. Una situazione che sembra aver deluso parecchio la dirigenza, e che potrebbe anche rivelarsi determinante per il futuro di Massimiliano Allegri.
Allegri out? Giuntoli ha già il sostituto
Nonostante infatti Giuntoli lo abbia confermato pubblicamente alcune settimane fa anche per la prossima stagione, la sensazione è che la sua avventura a Torino sia giunta al termine. Ma la vera notizia alla fine della stagione, potrebbe riguardare la scelta del suo sostituto.
Sembra infatti che all’interno della dirigenza juventina, si stia facendo strada l’idea di promuovere come tecnico della prima squadra Joe Montemurro, che sta incantando tutti alla guida della Juventus Woman, con una proposta di gioco offensiva e articolata. Al momento si tratta solo di un’indiscrezione, ma si tratta però di un’idea che Giuntoli valuta con attenzione. Montemurro gioca con un 4-3-3 e il suo perno centrale è la canedese Julia Grosso.