Mercato Juve, obiettivo Samardzic: l’asso nella manica di Giuntoli
Juve Samardzic – Per il prossimo mercato estivo, il club bianconero non molla Lazar Samardzic: ecco l’asso nella manica del Ds Cristiano Giuntoli.
Sono ore calde in casa Juventus. I ragazzi di Massimiliano Allegri preparano la trasferta di Verona per uscire da un pericoloso tunnel di risultati negativi, mentre nei piani alti della società si lavora di continuo in chiave mercato estivo. Sfumato quasi del tutto il sogno Scudetto con l’Inter avanti di 7 punti e una gara ancora da recuperare, il Direttore Sportivo dei bianconeri, Cristiano Giuntoli, è alle prese con un nuovo progetto in vista della prossima stagione. L’obiettivo della Vecchia Signora sarà certamente rafforzare la propria rosa per tornare competitiva su più fronti: dal campionato alla Champions League.
In tal senso, saranno fondamentali le varie manovre di mercato che il Ds Cristiano Giuntoli metterà in atto. Dalla gestione dei big sul tema rinnovi, all’acquisto di nuovi profili da inserire nel proprio organico. Uno tra questi è chiaramente Lazar Samardzic. Corteggiato nel corso della finestra di gennaio, il talento serbo ha scelto di rimanere all’Udinese fino al termine di questa stagione. Proprio il classe 2002 è stato l’osservato speciale nell’ultimo turno di campionato della Juventus contro i friulani. Serata in cui il centrocampista ha disputato una signora partita nella cornice dell’Allianz Stadium, davanti a quelli un giorno potrebbero essere i suoi nuovi tifosi.
Mercato Juve, obiettivo Samardzic: l’asso nella manica di Giuntoli
Mentre i contatti con il padre-agente Mladen si fanno sempre più fitti, Cristiano Giuntoli starebbe preparando l’assalto per Lazar Samardzic in in estate. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, il dirigente della Juventus avrebbe pronto un asso nella manica da inserire nell’affare con l’Udinese. Le indiscrezioni di mercato porterebbero a Fabio Miretti. Nato e cresciuto nelle giovanili del club bianconero, il centrocampista classe 2003 potrebbe essere la chiave di volta per abbassare le richieste economiche dei friulani (25 milioni di euro) ed affondare il colpo.
Originario di Pinerolo (provincia di Torino), Fabio Miretti potrebbe dunque dire addio alla Juventus nel corso della prossima estate. Per il mediano 20enne si tratterebbe della prima esperienza della propria carriera lontano dalla Continassa. Nonostante manchi ancora diverso tempo all’inizio del nuovo mercato, la strada verso Samardzic sembra essere ormai tracciata. Dal suo canto, la Vecchia Signora dovrà attendere soltanto il momento giusto per siglare il colpo da inserire nel proprio centrocampo.