Juve, pazza idea Smalling: firma solo ad una condizione | Giuntoli ha già dato l’ok, manca quello di Allegri

Chris Smalling con la maglia della Juve in un fotomontaggio. Ansa/Jmania.it

La Juventus vuole prendere Smalling: Giuntoli ha già dato il suo assenso e ad Allegri piace moltissimo. Cosa sta succedendo.

Per il momento non solo Daniele De Rossi non ha fatto rimpiangere Mourinho, esonerato alcune settimane fa dalla famiglia Friedkin al termine di un rapporto che era ormai logoro da tempo, ma sta riuscendo persino a tenere una media punti migliore.

Certo, parliamo di un tecnico con pochissime panchine da professionista, e che con la Roma ha ancora disputato soltanto quattro partite, per cui è decisamente troppo presto per fare paragoni con uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio, capace di riportare a Trigoria un trofeo europeo, la Conference League, che mancava da decenni nella Capitale.

Resta però il fatto che da quando è arrivato, l’intero gruppo sembra come rinato, basti solo pensare a Pellegrini, che era diventato un oggetto misterioso nell’ultimo anno e mezzo sotto la guida tecnica del portoghese, e che adesso da quando c’è De Rossi, è tornato invece ad essere il faro tecnico della squadra insieme a Dybala.

Impossibile al momento capire se De Rossi sarà riconfermato il prossimo anno. Bisognerà anche capire quali sono le reali ambizioni adesso della proprietà americana.

La difficile situazione economica della Roma

La situazione dal punto di vista dei bilanci resta molto difficile, e non è detto che lo stesso De Rossi accetti di proseguire, se per risanare i conti economici si decida di vendere i migliori calciatori in rosa.

Qualche cessione importante arriverà sicuramente, e la prima ad approfittarne potrebbe essere la Juventus. Con gli arrivi ai primi di Gennaio di due giovani talenti come Djalo e Alcaraz, Cristiano Giuntoli ha finalmente iniziato a costruire la Juventus del futuro.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (ANSA) – Jmania.it

Allegri vuole il difensore della Roma

Il ds bianconero sapeva benissimo, che per rendere una squadra davvero competitiva e pronta ad onorare tutte le grandi competizioni internazionali, c’è anche bisogno di avere in rosa calciatori d’esperienza che possano aiutare i più giovani a crescere. E proprio in difesa, via l’ormai quasi certa partenza di Rugani a fine stagione, sembra che Giuntoli stia puntando con decisione il difensore della Roma Smalling.

Parliamo di un calciatore di grande esperienza, che ha giocato in un club importante come il Manchester United, e che anche alla Roma si è confermato un calciatore di prima fascia. Si tratta di uno di quei calciatori di carattere ed esperienza che Allegri ha sempre apprezzato molto. Ecco perché non sarebbe così improbabile un suo approdo alla Continassa alla fine della stagione.